Maria Grazia Chiuri vince il premio Swarovski per il Positive Change

L’italiana Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, si è aggiudicata il premio Swarovski ai British Fashion Awards 2017.

Eccellenza italiana, fiore all’occhiello Dior, Maria Grazia Chiuri ha conquistato il premio Swarovski per Positive Change nel contesto dei British Fashion Awards 2017, lo stesso premio che l’anno scorso fu assegnato a Franca Sozzani. Swarovski con questo premio speciale vuole assegnare un riconoscimento a chi, nell’industria della moda, si è distinto per la propria performance in linea anche e soprattutto con una vision ecosostenibile.

I British Fashion Awards avranno luogo a Londra il 4 dicembre 2017 alla Royal Albert Hall: c’è grande attesa per sapere chi conquisterà i titoli dell’anno (dalla modella allo stilista) e quello della Chiuri non è che un anticipo delle premiazioni. Proprio il 4 dicembre la stilista di Dior riceverà l’ambito premio nel contesto della premiazione. La Chiuri è stata premiata da Swarovski per le sue ultime collezioni, che oltre a realizzare modelli da sogno con tessuti preziosi, portavano avanti un illuminante messaggio su femminismo, tutela delle donne e parità dei diritti uomo-donna anche nei contesti di lavoro.

Ecco qual è stato il commento di Maria Grazia Chiuri sul premio: “Sono lieta e molto onorata di ricevere il premio Swarovski per il Positive Change.Il movimento femminista, che ho sempre sostenuto, ha finalmente raggiunto una importante risonanza: questo riconoscimento rappresenta un messaggio potente a tutte le donne che combattono ogni giorno”.

La stilista è partita dai saggi “Why have there been no great women artists?” di Linda Nochlin e “We should all be feminists” di Chimamanda Ngozi Adichie per imprimere alcune frasi significative sui suoi capi. Inoltre ai TEDx talks agli show di Dior ha incentrato gli argomenti sui temi dell’uguaglianza di gender. Maria Grazia Chiuri è in assoluto la prima donna direttore creativo nella storia di Dior, e alla maison ha conferito creatività, incanto e splendore senza tempo.

chiuri

LEGGI ANCHE PARIS FASHION WEEK: DIOR, IL RETROSCENA DELLA SFILATA [VIDEO]

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy