Emily Ratajkowski attaccata da Carla Bruni: “Il suo non è femminismo”

Emily Ratajkowski è stata duramente contestata per il video di LOVE Magazine in cui gioca voluttuosamente con degli spaghetti. La modella si è difesa parlando di femminismo ma è stata a sua volta attaccata da Carla Bruni.

Il video di Emily Ratajkowski con gli spaghetti realizzato per l’Avvento di LOVE Magazine ha fatto decisamente scalpore. La modella, nel breve video realizzato dalla provocatoria rivista, gioca con una pentola di spaghetti spargendoseli sul décolleté e giocandoci con fare malizioso. Il video ha lasciato perplessi tanti spettatori, che hanno attaccato sia la strumentalizzazione (autostrumentalizzazione, eventualmente) del corpo femminile sia, soprattutto, lo spreco inutile del cibo in un periodo come Natale, che dovrebbe essere più concentrato sul problema della fame, della povertà e delle minoranze.

La Ratajkowski ha risposto duramente: quel video rappresenta molto per lei, rappresenta la sua libertà di porsi come meglio crede, con spaghetti addosso o meno. Censurare la possibilità per una donna di spogliarsi è, a suo avviso, antifemminista. Ma, qualche giorno dopo, a soffiare sul fuoco è intervenuta una top di fama mondiale come Carla Bruni. Alla Bruni è stato chiesto un parere durante il programma televisivo Good Morning Britain, a cui ha partecipato per promuovere il suo nuovo album French Touch. Interpellata dalla host sulla questione, la Bruni ha risposto senza mezzi termini: “Non conosco il femminismo, ma certamente si tratta di essere liberi e fare tutto quello che si vuole. Ma che c’entra la salsa?”.

Alla spiegazione della conduttrice sul fatto che femminismo è libertà di ogni genere, anche di essere sexy, la Bruni ha risposto in modo tranchant: “Sono assolutamente d’accordo. Questo è probabilmente il motivo per cui indossa la lingerie… Avrebbe potuto farlo con un maglione addosso, ma il suo unico interesse è mostrare il corpo”. Voi come la pensate? Da che parte state?

 

Spaghetti queen for @thelovemagazine 🍝 🍷

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:

LEGGI ANCHE EMILY RATAJKOWSKI SEXY CON GLI SPAGHETTI PER LOVE MAGAZINE: POLEMICHE

Photo Credits

Impostazioni privacy