Gucci Cruise 2019: svelata l’incredibile location della sfilata

Gucci punta in alto e cerca la spettacolarità. La prossima sfilata sarà ambientata in una location ricercata e particolare, adatta per il défilé Cruise 2019.

Gucci Cruise ha scelto il contesto della prossima sfilata, che avrà luogo nella città di Arles, in particolare nell’antico sito archeologico di Alyscamps. Non è la prima volta che Gucci punta a un luogo storico e affascinante (con un fascino antico e ricercato) per ambientare le sue spettacolari sfilate. La città di Arles ha deciso di accettare la proposta e collaborare per organizzare un evento senza precedenti, sotto il segno del lusso e dello sfarzo ad Alyscamps, che è un luogo patrimonio dell’Unesco.

La sfilata Cruise 2019 quindi, dopo la scelta della Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze, opta per un luogo storico e affascinante dove far scorrere le incredibili creazioni dello stilista e direttore creativo Alessandro Michele. Non è la prima volta che Arles è interesse da parte di artisti: la città è stata d’ispirazione a pittori famosissimi come Vincent Van Gogh e Pablo Picasso. Inoltre si tratta della terra natale di fashion designer celebri come Louis Féraud e Christian Lacroix. Alyscamps significa letteralmente “Campi Elisi” ed è una necropoli che veniva effettivamente utilizzata in epoca romana e che adesso è la meta di una serie di itinerari turistici, anche grazie alla sua comodità (è situata sulla via Aurelia).

Ecco la dichiarazione del luxury brand a riguardo: “Alyscamps è uno dei siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità e comprende una delle necropoli romane più famose al mondo. Costituirà uno sfondo d’eccezione per la collezione Cruise 2019 del direttore creativo Alessandro Michele”. La sfilata Gucci Cruise 2019 avrà luogo il 30 maggio 2018. Non vediamo l’ora di scoprire le creazioni di Michele su uno sfondo così suggestivo.

sfilata cruise

alessandro michele

LEGGI ANCHE PASHMINA GUCCI: LA COLLEZIONE 2017 PER LUI

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy