Golden Globe 2018: tutti i look in nero [GALLERY]

Quest’anno il red carpet dei Golden Globe si è tinto di total (o quasi) black. Come mai? Ecco i motivi e i look nel dettaglio.

Come le precedenti, la 75esima edizione della cerimonia dei Golden Globe si è tenuta al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, il 7 gennaio 2018. L’hollywoodiana cerimonia è stata condotta da Seth Meyers, presentatore televisivo e comico. Ogni anno l’evento, insieme agli Oscar, si conferma uno dei più attesi della stagione e non solo per i premi consegnati a film e celebrity, ma anche per gli outfit scelti e indossati dalle star sul red carpet. E quest’anno i look hanno (di)mostrato qualcosa di molto particolare…

Le star hanno deciso di vestire nero. È una reazione agli sconcertanti casi di molestie sessuali e crimini sessuali a Hollywood. Le celebrity hanno scelto questo colore condiviso come messaggio forte in sostegno alle donne vessate da produttori come Weinstein (ma non solo…) nello Star system americano. Basterà vestire di nero in massa a disseppellire le ipocrisie del cinema americano, che parla di valori morali nelle pellicole e li disconosce dietro le quinte? Probabilmente no ma, almeno cromaticamente parlando, è stato un evento senza precedenti. Nero è stato deciso e nero è stato, per la prima volta nella storia, in linea con #timesup, l’hashtag lanciato da alcune attrici per sostenere un fondo di aiuto economico a donne (non solo attrici) che subiscono molestie sul luogo di lavoro.

In ogni caso pochissime (e pochissimi) non erano in total o quasi total black: Catriona Balfe di Outlander ha scelto Chanel e le ruches, così come la “piumatissima” Alessandra Mastronardi e l’altrettanto vaporosa Angelina Jolie; Catherine Zeta-Jones ha optato per un outfit velato e sexy firmato Zuhair Murad, Alexis Bledel per una jumpsuit fiorita Oscar de la Renta con corpetto bianco, Katherine Langford di 13 (la serie Netflix) invece per un lungo abito da vestale Prada mentre i lunghi capelli castani erano acconciati in morbide onde. Dakota Johnson ha scelto un maestoso outfit Gucci, un long dress in velluto con uno strascico brillantinato. Jessica Biel, incantevole visione in Dior, ha preferito il tulle con un fondale rosa confetto mentre Kendall Jenner è apparsa in un’architettonica costruzione sartoriale firmata Giambattista Valli. Alicia Vikander ha optato invece per una sobria ed elegantissima mise Louis Vuitton.

Qualcuno ha inserito qualche fascia di colore, come Mandy Moore che ha indossato solo una fascia rossa sull’outfit nero e l’attrice Alison Williams che ha scelto un corpetto color ruggine del suo look Armani Privé. Ma il nero ha decisamente dominato il tappeto rosso, nelle donne come negli uomini; Justin Timberlake, Jude Law, il giovanissimo Finn Wolfhord e tanti altri hanno scelto completi total (o quasi total) black.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1931″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]Photo Credits Twitter, Instagram

Impostazioni privacy