L’Équilibriste, i leggings sospesi tra sogno e realtà: “Nel camminare su una fune in equilibrio è nata: Équilibriste”

I leggings de L’équilibriste nascono dall’idea geniale di due donne, Francesca Pecchia e Federica Bellisario, mamme, mogli e amiche, che con estro e talento hanno dato vita ad un progetto eclettico e super cool; ecco tutto quello che c’è da sapere su questo brand fresco, smart e dai prodotti che vi faranno innamorare al primo sguardo…

Come nasce L’équilibriste? “Ero in vacanza…volevo essere bella e farmi notare! Dovevo raggiungere delle amiche per un aperitivo e per far questo dovevo camminare molto tra gente cool e locali alla moda nell’orario di punta dello “struscio”. Panico!!! Nell’armadio solo tacchi dodici o scarpe da ginnastica. Io volevo un pantalone che fosse divertente e particolare, qualcosa che non mi facesse passare
inosservata. Allora mi sono detta: “non esiste un pantalone cool che sia comodo ma che non sia una tuta, colorato ma non banale.” Volevo un leggings ma non un fuseaux che le grandi marche ci propinano in tutte le salse.

Ecco allora che inizio a tagliare a mano stelle, disegno e ritaglio….mi rendo conto che è il mio forte! Torno a casa e comincio a selezionare tessuti italiani e sarte esperte in grado si realizzare a mano un leggings che non fosse il solito in commercio ma che indossandolo potesse fare la differenza. Un leggings che portato con maglioni di cachemire di Cucinelli o felpe H&M, scarpe da ginnastica All Star o gli ultimi boots di Jimmy Choo mi facesse sentire sempre al “top”. Dalla palestra all’aperitivo, dal supermercato alla lounge della first class in attesa di un volo oltreoceano, dalle passeggiate a Porto Cervo a quelle nel parco tra scivoli e altalene rincorrendo i miei figli ed i loro amichetti. Noi volevamo un leggings che ci permettesse di essere sempre quella “giusta” in ogni occasione. Nel camminare su una fune in equilibrio, tra la famiglia e il lavoro, tra il sentimento materno e la voglia di realizzarsi è nata: Équilibriste”.

In questo mondo magico e meraviglioso, in bilico tra i sogni e la realtà, chi sono davvero Le Equilibriste? “Una mattina ti svegli e ti senti una dominatrice di leoni, ti guardi allo specchio e un naso rosso e dei ricci arancio hanno sostituito la tua bella piega: la notte di bagordi ha generato i suoi frutti! Dovrai fare in fretta ad assumere delle sembianze normali, la stanza del tuo capo, il famoso cerchio del fuoco, attende la tua relazione sulla nuova crema all’unghia di tartaruga. Per te che invece sei andata a letto presto sara’ piu’ facile. Peccato per quel barattolo di cioccolata che, se pur sulla bilancia non si nota, ti fa sentire una donna cannone in mezzo a tutte le altre, di solito mamme perfette che si nutrono di succo di aloe. La colazione per tutti i cuccioli di uomo che sono nelle loro tane dovrà essere pronta entro le 7.00. Ti lavi e ti vesti come se gli specchi, nella tua casa, dovessero ancora essere montati. Impari a lanciare birilli alla mamma divorziata che ha puntato il tuo amore di marito, all’ultima stagista che vuole la tua scrivania, all’amico del cuore che si dimentica il tuo compleanno, al vicino di casa che ti ruba il parcheggio. Arrivi in ufficio, tiri e mangi fuoco dalla bocca solo all’idea che quella biondina dalle tette grosse ti abbia soffiato quella che doveva essere la tua conquista della serata, dopo una settimana passata a pensare cosa metterti e a spiare su instagram tutti gli spostamenti della tua preda. Schivi e lanci coltelli nel traffico per paura di non arrivare in tempo alla fine della campanella, dopo aver preparato insalata di farro e polpette alle lenticchie che i tuoi figli sicuramente lasceranno nel piatto, ti sei regalata il lusso di una manicure e ora vorresti avere un elicottero per atterrare sul tetto dell’istituto. Sei single ma sei continuamente indecisa se restarlo, cosi giochi con i tuoi sentimenti come il giocoliere fa con le sue palle. Se ti riconosci in una sola di queste circensi, se pensi alla tua giornata e finisci per immaginarti su una fune, con il tacco 12 e l’aderentissima tuta degli incredibili, appesa tra l’Himalaya e il Machu Picchu… Se hai il naso sempre rivolto verso le stelle o gli occhi bassi a far di conto cercando di non distrarti con la tua indiscussa capacità di fantasticare… Ecco, se sei tutto questo, o anche solo in parte, sei una meravigliosa Équilibriste, anche tu alla ricerca di un equilibrio in questa meravigliosa vita fatta anche di acrobati e di coloratissimi tendoni a stelle e strisce”.

Federica Bellisario e Francesca Pecchia

Tra razionalità e un pizzico di magia è nato dunque un progetto ambizioso che si traduce in un sogno raffinato ed elegante. Francesca ci ha raccontato che questi leggings nascono “da un’esigenza di essere belle anche in quei momenti in cui non si ha voglia di vestirsi o si rimane a lungo a fissare l’armadio piene di dubbi. Il prodotto è concepito per essere indossato con qualsiasi cosa ed è colorato e comodo (okay, forse non è una parola molto trendy, ma è la verità). Il bello è stato proprio capire che ogni modello racchiude il pensiero di noi donne, ognuna lo interpreta come vuole. Tutte siamo un po’ equilibriste e così ispirandoci al mondo del circo abbiamo pensato che le stelle siano vincenti. Abbiamo creato tutto con amore e soprattutto con passione. L’idea arriva proprio da esigenze di vita personali ed esigenze di espressione lavorativa (anche se io e Federica veniamo dal mondo della comunicazione e non della moda)”. Progetti per il futuro? “Al momento stiamo lavorando alla nuova produzione che sarà online tra 15 giorni”.

Anche Federica ci ha raccontato che il loro incantato progetto è cominciato “Dalla voglia di buttarci di nuovo nel mondo del lavoro, ricominciando da qualcosa di nostro”. I leggings de L’Équilibriste sono pensati per le donne sempre in movimento, sono un capo funzionale, ma particolare”.  E cosa c’è di più rappresentativo di una vita sempre in bilico tra sogno e realtà se non le stelle? Federica a tal proposito ci svela: “Le stelle erano un elemento che ci piaceva in particolare e poi riprendono anche il packaging dei nostri leggings e ogni donna le reinterpreta a seconda del proprio mood e delle proprie esigenze”.

Uno dei temi vincenti del brand è sicuramente quello di poter acquistare lo stesso leggings super cool anche per le vostre bambine/sorelline/nipotine; “Le bimbe di oggi – ci rivela sempre Francesca, che di figli ne ha tre, tra cui una femminuccia – adorano le stelle, e i leggings”.

Come tutti gli accessori più cool, questi leggings sono stati indossati tra tantissimi personaggi dello showbiz, conduttrici e influencer

Come fare per avere anche voi un coloratissimo leggings de L’Équilibriste? Basterà andare sul sito www.lequilibriste.it e il gioco è fatto! Per il momento nei negozi fisici, i leggings sono venduti in esclusiva a Roma negli store Niki Nika, e in alcune vendite ad evento molto ricercate, per il semplice motivo che spiega Francesca: “I nostri leggings sono un prodotto artigianale e non vogliamo che diventino invece un prodotto industriale. Ci appoggiamo inoltre ad un laboratorio che realizza con cura ogni pezzo e che sa come lavorare lycra“. Siamo certi che non saprete resistere ai colori fluo delle magiche stelle che si posano sui leggings L’Équilibriste. Per tutte le donne che ogni gorno affrontano la vita sempre in bilico e con un pizzico di follia, questi leggings saranno il vostro accessorio e alleato magico.

Photo Credits: Instagram / Shooting Gianluca Saragò

Impostazioni privacy