Mario Testino e Bruce Weber accusati di molestie, la reazione di Vogue

Lo scandalo molestie ha coinvolto anche il mondo della moda. Ad essere accusati stavolta sono Mario Testino e Bruce Weber.

Il gigantesco scandalo delle molestie sessuali, che è partito dal caso Weinstein a Hollywood per allargarsi a tanti altri casi che hanno visti protagonisti registi, produttori e attori (sia negli USA che negli altri paesi) ha coinvolto anche il mondo della moda. I celebri fotografi Mario Testino e Bruce Weber sono accusati di aver molestato una serie di modelli con cui hanno lavorato nel corso di diversi anni.

MARIO TESTINO E BRUCE WEBER HANNO MOLESTATO GIOVANI MODELLI?

Il 63enne peruviano Mario Testino, professionista che lavora abitualmente con Vogue, è stato accusato di aver molestato una serie di uomini con cui ha lavorato. Testino avrebbe circuito i modelli e “li avrebbe sottoposti ad avance sessuali che in alcuni casi hanno incluso i palpeggiamenti e la masturbazione”. È un vero scandalo per il fotografo, legato anche alla Royal Family britannica. Un modello famoso negli anni ’90 ha rivelato: “Testino ha chiesto al suo team di lasciare la stanza mi è salito addosso, sul letto: ‘Io sono la ragazza, tu il ragazzo’”. Il ragazzo sarebbe riuscito a lasciare la stanza. Invece il celebre Bruce Weber, 71enne di (Greensburg. autore di importanti campagne fashion, è stato accusato da almeno 15 modelli che hanno parlato di abusi, palpeggiamenti, molestie, avvicinamenti non leciti.

MARIO TESTINO E BRUCE WEBER: LA SMENTITA E I PROVVEDIMENTI

 I due fotografi hanno prontamente smentito le accuse tramite avvocati, ma le testate hanno già preso provvedimenti nei loro confronti. Vogue si è esposto immediatamente con il provvedimento di licenziare il professionista. In questo momento storico nessuno sembra voler essere anche lontamanente legato a qualcuno accusato (a torto o ragione) di molestie, ancora prima che sia condannato da un giudice.

testino
Mario Testino

Bruce weber

LEGGI ANCHE BELLA HADID DIVENTA UNA TOWEL GIRL PER MARIO TESTINO

Photo Credits Twitter, Instagram

 

Impostazioni privacy