La Vie en Blanc, la nuova collezione sposa di Giorgia Albanese

Applausi a scena aperta, durante l’ultimo “Roma Sposa”, per la  nuova collezione di La Vie en Blanc, griffe di moda “bridal” disegnata dalla giovane stilista Giorgia Albanese. La designer è una figlia d’arte: sono quattro generazioni infatti che la sua famiglia propone alle spose abiti per il loro giorno più bello, creazioni per far sognare chi le indossa e chi avrà la fortuna di ammirarle durante il sì. Dagli abiti più semplici, di estremo buon gusto, ai più elaborati, dedicati a chi ha personalità decise, ognuno ha conquistato l’applauso del pubblico arrivato alla “Nuvola” di Fuksas per una “full immersione” nel mondo degli sposi e per vivere in un mondo magico fatto di cristalli, fiori e confetti.

C’è chi lo preferisce avorio e chi ghiaccio, chi con riflessi d’argento e chi miele. Ma il bianco, nonostante gli anni che passano, rimane il colore “fondamentale” della sposa, che, al momento del sì, vuole mostrare al mondo la purezza del suo amore. Lo sa bene La Vie en Blanc, atelier di moda bridal la cui nuova collezione è stata appena presentata durante la quattro-giorni romana alla “Nuvola” di Fuksas “RomaSposa”. I modelli che hanno sfilato in passerella, durante un fashion show da sogno, hanno entusiasmato la platea che ha potuto apprezzare da vicino la squisita sartorialità degli abiti, l’impeccabile cura dei dettagli realizzati interamente a mano così come ogni creazione firmata La Vie en Blanc.

Vasta la gamma di proposte, dedicata ad ogni tipologia di donna, dalla più semplice, dalla più tradizionale alla più estrosa.  Si va dagli scivolati dai tessuti preziosi ai modelli con corpetto a bustino ed elementi decorativi originali e lussuosi. Deliziose le code e gli strascichi, appena accennati o lunghi e decorati. Oltre a essere frutto del migliore made in Italy, le creazioni La Vie en Blanc sono capi unici e su misura, perché ogni sposa possa indossare un abito esclusivo realizzato appositamente per le e “su” di lei. L’esperienza della stilista Giorgia Albanese e delle esperte sarte della maison, un vero patrimonio da tutelare visto che la loro arte ormai non ha prezzo, già al primo incontro si fonde con la personalità della futura sposa in modo da sviluppare su stoffa un sogno che diventar realtà.

Non solo sposa ma anche cerimonia con le creazioni in seta, pizzo chantilly illuminato da preziosi ricami di perle e cristalli. Grande attenzione anche per gli accessori, che vanno dalle scarpe alla curata selezione di veli, cappelli e coprispalle.

L’atelier La Vie en Blanc riserva apio spazio anche allo sposo, al quale sono dedicate camicie di qualità ai massimi livelli e vestibilità impeccabile, cravatte dalla preziosa eleganza e completi che sembrano nati con la persona che li indossa. Incredibile la varietà dei tessuti, dai più classici ai più attuali e dinamici per esprimere al primo sguardo l’intima essenza dell’uomo.

Photo credits: Press Office La Vie en Blanc, Erika Gottardi. Foto di Dario Stefoni

 

 

Impostazioni privacy