Sanremo 2018: Ornella Vanoni sarà vestita da Antonio Riva

L’icona della musica italiana Ornella Vanoni ha già fatto la sua scelta per quanto riguarda il look della kermesse canora dell’anno: Sanremo. Il fashion designer che la vestirà sarà Antonio Riva Milano.

Il prossimo Festival di Sanremo è alle porte e l’attenzione del pubblico su tutti i dettagli della manifestazione è irrefrenabile. Un capitolo sempre interessante della gara canora nazionale è quello riservato ai look. E, se Michelle Hunziker vestirà Trussardi e Claudio Baglione Ermanno Scervino, anche i cantanti si affideranno ai loro fashion designer preferiti e di fiducia. Ornella Vanoni, ad esempio, ha già compiuto la sua scelta, che è ricaduta su Antonio Riva.

Lo stilista ha progettato un comparto di look apposta per la star, che non è mai passata inosservata con il suo stile estroso e particolare. Durante Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio, la Vanoni sul palco dell’Ariston incarnerà il percorso fashion di Antonio Riva, con pantaloni palazzo a strati leggeri e svolazzanti, bluse con scollature asimmetriche, maniche lunghe e outfit allo stesso tempo classici e contemporanei, con il tocco di peculiarità che contraddistingue l’artista milanese. Lo stilista ha fornito anche un bozzetto su come dobbiamo aspettarci la cantante, vestita da lui, all’Ariston.

In generale le mise che indosserà Ornella sono finalizzate a riflettere l’impriting e il concept fashion dello stilista, composto da volumetrie, tagli geometrici, strutture architettoniche applicate ai tessuti e alle forme degli abiti. Ecco le dichiarazioni dello stilista Antonio Riva a proposito di questo connubio fashion-canoro: “Vestire Ornella è per me orgoglio e passione. Ma soprattutto è affetto essendo legato a lei, una donna dalla straordinaria eleganza ed energia, da una bellissima amicizia e stima profonda”. Non vediamo l’ora di scoprire i look della Vanoni nella imminente edizione del Festival di Sanremo.

 

LEGGI ANCHE SANREMO 2018: CLAUDIO BAGLIONI VESTIRA’ ERMANNO SCERVINO

Photo Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy