Il parrucchiere di Giulia De Lellis ha pensato a un nuovo sistema di colorazione

Si tratta di Federico Lauria, hairstylist e amico di Giulia De Lellis. La sua idea consiste nel colorare i capelli con i palloncini: ecco come.

In una fase di trend in cui colorare i capelli (e ritornare velocemente alla nuance originale) è all’ordine del giorno, è fondamentale tenersi aggiornati e sperimentare nuove tecniche e sistemi. È il caso di Federico Lauria (Federico Fashion), giovane parrucchiere amico di Giulia De Lellis che a soli 28 anni è già Ambassador L’Oreal, segue tantissime star e vanta 4 saloni di bellezza (a Roma, Milano, Anzio e Poltu Quatu), oltre a seguire le chiome di partecipanti a reality e trasmissioni televisive.

Intervistato da Glamour, Federico Lauria ha spiegato quanto sia importante continuare a proporre ai propri follower (e lui è un vero influencer su Instagram) nuove soluzioni creative per le loro teste. Tra queste, Lauria ha sfruttato l’idea di Paul Mitchell di usare i palloncini a elio per acconciare e tagliare i capelli ma con la differenza che invece il giovane parrucchiere italiano li utilzza per colorarli o, meglio, schiarirli. Il concetto consiste nel sollevare i capelli, proprio come palloncini, e dare modo così di dipingerli e mecharli sfruttando qualunque angolazione.

“Si possono fare tante tipologie di sfumature insieme senza che i capelli si macchino sulle lunghezze: si possono realizzare anche dieci nuance insieme. È una cosa innovativa e poi accorcia i tempi perché si può fare la colorazione di base per coprire i capelli bianchi e insieme schiarire le punte” spiega Lauria. Giulia De Lellis, grande sostenitrice di Federico Lauria, non ha ancora approfittato dei sistemi innovativi dell’amico, perché finora ha preferito mantenere la propria chioma del suo colore naturale (o giù di lì), un nero corvino e profondo. Cosa ne dite, vi piacerebbe vederla con una schiaritura?

lauria
Schiariture di Federico Lauria

LEGGI ANCHE GIULIA DE LELLIS E LA POLEMICA SU UNA FOTO A MIAMI

Photo Credits Instagram

 

 

Impostazioni privacy