Categories: Tendenze

Il giradischi di Rega e la british invasion is back

Iniziano ad intersecarsi le diverse proposte per il blog. Ecco ad esempio, una proposta che è un po’ vintage mood (perché contiene nella sua offerta estetica uno stile very Eighties) ma nello stesso tempo si pone come un accessorio hi-tech che può nel contempo essere a sorpresa inserito anche nella sezione Christmas. Ma mi sa che non è ancora stata creata. Vabbè, trattasi di anticipazione…

Si chiama RP1 e non è un nuovo jumbo dell’Air France ma è una novità targata Rega. Il claim potrebbe essere: the british invasion is back! Questo giradischi è un pezzo cult per una serie di motivi. Già il fascino dei dischi in vinile che si prestano all’uso di questo aggeggio contribuisce ad aumentare le quote cool dell’oggetto in questione. Poi, le caratteristiche tecniche: la superiorità sonora della riproduzione analogica rispetto a quella digitale è un altro punto di vantaggio.

Infine, il design. Un design minimalista e pulito made in UK, fanno sì che questo prodotto Rega importato da Audeus e distribuito da Suono e Comunicazione sia l’it object del momento.

Ecco alcune note tecnico-storiche del marchio qui fedelmente riportate: Rega, marchio storico inglese nel settore audio, propone agli appassionati del settore e non solo lo storico modello RP1, fedele all’originale da decenni ma continuamente migliorato: RP1 è un giradischi di altissima qualità, progettato per riprodurre fedelmente la musica e assicurare prestazioni sonore eccellenti. La semplicità d’uso, i componenti di alto livello e il design essenziale sono stati combinati tra loro per dare vita un prodotto storico che racchiude al suo interno tutto il know-how della società inglese.

RP1 utilizza un cambio di velocità manuale per eliminare oscillazioni nella velocità di rotazione del piatto e ridurre l’usura della cinghia di trasmissione, è dotato di un piatto in resina fenolica per un’eccellente stabilità di rotazione, di un motore antivibrazioni e di un braccio RB101, che assicura le migliori condizioni di riproduzione dei solchi.

Il prezzo è proporzionale alla qualità del giradischi e corrisponde a 440 euro. Il giradischi Union Flag è un’idea di regalo di Natale davvero originale e sicuramente gradita per chiunque sia appassionato di musica o di pezzi unici di sapore vintage. Se aveste bisogno di ulteriori informazioni ecco il sito da consultare: www.suonoecomunicazione.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa