Categories: Fashion News

Con Youppit tutte le offerte in un’app

Arriva Natale, tempo di grandi spese, e lo spazio per gli sconti non sembra esistere almeno fino a dopo le Feste. Certo, sempre più spesso la nostra posta elettronica viene riempita da newsletter e offerte, sconti, coupon ecc a cui guardiamo incuriositi ma quasi sempre rassegnati all’idea di non sapere come approfittarne né cosa scegliere. Ci vorrebbe una guida per cogliere le opportunità senza vagare per troppo tempo da un sito all’altro. Ci hanno pensato Franco Graziosi, Andrea Tamasi e Frank Wang di YOUPPIT, promettente start up italiana che raccoglie le offerte di oltre 30 siti di couponing come Groupon, Groupalia, PrezzoFelice, Glamoo, Offerum, eBay o Letsbonus. Rielaborandole e rendendole visibili in modo semplice e accessibile, per proporle al pubblico in modo chiaro trasparente e comparabile sul sito Youppit.it.

Da fine novembre Youppit entra ufficialmente nel canale mobile. Scaricando gratuitamente l’applicazione dall’AppStore (disponibile per iPhone e successivamente per iPad e sistemi Android), è possibile vedere in pochi secondi e con un semplice tap, l’offerta più vicina alla nostra posizione per il ristorante sushi, il parrucchiere, le analisi del sangue, il biglietto per il cinema, la palestra, il centro benessere o l’albergo.

Tutte le offerte sono consultabili in maniera geolocalizzata sulla mappa in funzione della posizione, oppure su un elenco in categorie filtrate per le preferenze dell’utente. Una novità assoluta nel settore, e testimonianza dell’accento posto da questa start up sulla personalizzazione delle offerte di acquisto e sulle potenzialità del mobile commerce.

In pratica, l’utente può profilare la propria ricerca in base alle sue preferenze. Abbigliamento, Benessere, Estetica, Intrattenimento, Ristorazione, Shopping, Servizi, Sport, Viaggi. Registrandosi, tramite l’applicazione o sul sito, l’utente riceve nei giorni desiderati, una newsletter con le proposte delle sole categorie selezionate. Grazie a Youppit, gli utenti evitano di dover consultare newsletter di altri siti coupon, perché le offerte sono già raccolte e selezionate.

Una volta effettuato l’acquisto di un coupon, con Youppit è possibile archiviarlo ed averlo sempre a portata di mano. Quando il coupon sta per scadere, Youppit ti avvisa in tempo tramite e-mail.

Quello dell’accesso facile anche per i non addicted, e quindi dell’elevata fruibilità è uno dei punti cardine che guidano i fondatori di Youppit. Nasce così l’idea di un call center attivo 7 giorni su 7 senza nessun costo aggiunto (semplice chiamata urbana 06.66193041), per incoraggiare all’acquisto quel pubblico che non ha ancora confidenza col metodo di pagamento elettronico.

Insomma, si tratta di una vera bussola per l’utente italiano che anche secondo le ultime stime apprezza sempre più la possibilità dell’acquisto in rete; nonostante un calo dei consumi generali, gli acquisti on line sono in aumento e non solo a causa della crisi, ma di un profondo cambiamento della struttura del commercio. Rincorrere in rete l’offerta migliore è una attività alla quale gli italiani dedicano sempre più tempo. Cliccare per credere.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa