Moon Boot e Polimoda, un contest per gli studenti

Moon Boot e Polimoda lanciano un contest per gli studenti. Lo storico marchio Moon Boot®, icona di stile e di design, e l’Istituto fiorentino Polimoda, rinomato a livello internazionale, danno il via ad una speciale iniziativa che vedrà il coinvolgimento di circa cinquanta studenti del terzo anno dei corsi di marketing management e comunicazione e del master in fashion communication.

La collaborazione nasce allo scopo di dare spazio alle idee di giovani talenti che proprio nella moda e nella comunicazione costruiscono il proprio futuro professionale.

Coordinati dal Capo Dipartimento Marketing Maristella Giannini e Bruno Lo Cicero, Coordinatore Area Communication, gli studenti potranno esprimere tutta la loro creatività attraverso progetti di advertising, attività below the line, prodotti audio/video, ideazione del sito web, azioni online, packaging o visual e anche eventi ed azioni di guerrilla.

I lavori verranno presentati e premiati a Firenze durante la manifestazione Pitti Immagine Uomo a gennaio 2013.

Maurizio Di Trani, direttore marketing di Tecnica Group, dichiara con fermezza: “L’ironia e lo stile inimitabile di Moon Boot®, fanno di questo marchio un’icona senza tempo. Sarà interessante osservare come queste giovani leve riusciranno a giocare con i codici del brand. Siamo impazienti di vedere come riusciranno a stupirci”.

Per l’istituto Polimoda i progetti con le aziende sono parte integrante della didattica per i corsi del Dipartimento Marketing e questa ne è un’ulteriore conferma.

Maristella Giannini, Capo Dipartimento Marketing Polimoda, dichiara:“Il rapporto con le aziende rappresenta uno dei punti fondamentali della nostra formazione didattica, orientata al sapere, ma soprattutto al “saper fare”. Confrontarsi con un’importante realtà aziendale, affrontare una sfida difficile, ma molto stimolante, per lavorare su un marchio globale e leader come Moon Boot, rappresenta per i nostri studenti un’opportunità unica di apprendimento e di crescita”.

Un contest questo che ha tutto l’interesse per esplorare tutta la forza della grande storia Moon Boot® e il fascino del futuro delle giovani promesse della comunicazione. Un evento, questo che vuol dare rilevanza alla fiducia riposta dal brand di moda nelle nuove leve e future generazioni di successo nell’ambito stilistico contraddistinte dal made in Italy famoso in tutto il mondo.