Categories: Beauty news

Sephora e L’Occitane, iniziative charity 2012

Natale significa stare in famiglia, scartare i regali ma significa anche ricordarsi di chi è meno fortunato di noi. Spesso il modo migliore per farlo è aderire a proposte e iniziative benefiche volte a sostenere chi, in qualunque fetta di mondo si trovi, sia in difficoltà e abbia bisogno di aiuto. Ecco due ottime proposte in ambito solidale da tenere presente.

Sephora e L’Occitane lanciano alcune proposte cercando di raccogliere il desiderio delle persone animate da buoni sentimenti, per sentirsi più buone e desiderose di donare il sorriso anche a chi è meno fortunato.

Ecco a voi quindi i due progetti benefici sposati da questi brand di bellezza: Sephora a sostegno della scolarizzazione delle bambine cambogiane con la mascotte Zebra Psichedelica e L’Occitane, che si impegna nella battaglia contro la cecità nei Paesi in via di sviluppo.

Fedele amico della party girl e compagno dal look all’ultimo grido, con le sue strisce il peluche Psychedelic Zebra s’intona perfettamente con l’atmosfera. E’ una zebra dal cuore grande, dall’aria furbetta ma dolcissima, così carina e tenera che tutte vogliono regalarla! Con quelle strisce così eleganti e quel musetto tutto coccole è semplicemente irresistibile: così da Sephora impazza la psychedelic Zebra mania! Anche quest’anno parte del ricavato verrà devoluto all’associazione “Tutte a Scuola”. Costo, euro 10,00 www.sephora.it

Nell’ambito di un’azione di solidarietà, L’OCCITANE propone anche un sapone al burro di karité al delicato profumo di petali di rosa e dal prezzo dolce. Il 100% dei profitti ricavati dalla vendita di questa saponetta saranno donati a delle ONG operanti nella lotta contro la cecità nei paesi in via di sviluppo. I fondi raccolti permetteranno di migliorare la salute oculare delle popolazioni. L’obiettivo è triplice: fornire cure oftalmiche di qualità alle popolazioni isolate, provvedere alla formazione di personale medico locale, sviluppare strutture locali per l’assistenza oftalmica, competenti e autonome. La posta in gioco a livello mondiale è di enorme importanza: più di 280 milioni di persone nel mondo soffrono di cecità e nell’80% dei casi si tratta di problemi evitabili. Costo, euro 2,00 www.locittane.com

Sappiate che: grazie ai fondi raccolti nel 2011 più di 400 medici hanno ricevuto una formazione adeguata, più di 80 000 persone hanno ricevuto cure mirate. Quindi… basta un piccolo contributo per un grande progetto!

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa