Intervista “chic” a Valentina Marzullo

Valentina Marzullo, 22 anni e una grande passione per la moda che nel 2010 la spinge ad aprire il suo fashion blog. The Chic Attitude entra in breve tempo nella top ten della classifica dei blog outfit più seguiti in Italia. VelvetStyle le ha posto qualche domanda per voi…

Il tuo blog nasce 3 anni fa, come mai la scelta del nome The Chic Attitude?

Mi hanno sempre detto di aver la dote di riuscire a valorizzare qualsiasi cosa indosso e renderla chic. Per me essere chic è un’attitudine, un modo di essere oltre che di vestire. E’ un’ inclinazione che sicuramente da un valore aggiunto all’abito.

La moda è ovviamente la tua più grande passione, ma come ti vedi nel futuro?

Sono prossima alla laurea in Scienze della moda e del costume alla Sapienza; dopo di che vorrei prendere un master in fashion stylist e trasferirmi presto a Milano. Mi affascina il mondo del backstage e vorrei spingere sotto quel punto di vista.

Quali sono le tue icone nel mondo della moda?

Di icone non ne ho di specifiche, le ispirazioni le prendo un po’ ovunque e soprattutto dalla strada…

Vanti collaborazioni con grandi brand e sei spesso partecipe a tantissimi eventi, ma l’esperienza che ti ha segnata di più in ambito lavorativo?

Il Guess tour. Era la prima volta che collaboravo ad un progetto del genere, girare 3 città al sud Italia in pochissimo tempo mi ha fatto capire quali sono le differenze da città a città, come vengono recepiti gli eventi moda in altre parti d’Italia e mi ha sicuramente lasciato tanto, sia in ambito lavorativo che personale.

Essere una fashion blogger permette di viaggiare tanto, un posto che ti è rimasto nel cuore?

Sicuramente il periodo a Montecatini e tutta l’esperienza con Miss Italia. Sono stati dei giorni intensi e speciali che porterò sempre con me.

Impostazioni privacy