Per Valentino in primavera solo borchie e colori pop

Se nello scorso articolo abbiamo parlato della mostra dedicata ai cinquantanni di carriera di Valentino, quest’oggi vi presento la collezione di accessori, borse e scarpe per la Primavera-Estate 2012/2013 del famoso stilista.Grandi le novità in casa Valentino, per questa nuova stagione: la classe e l’eleganza del brand si uniscono a colori pop ed a uno stile più “rocker”.

Entrano quest’anno nella linea di borse clutch e minaudiere, così tra le maxi bag che siamo abituati a vedere alle sfilate Valentino si fanno spazio mini bag tempestate di borchie e stampe maculate. Le minaudiere si fanno notare per la loro forma rettangolare e la comodità con cui possono essere portate a mano; rivestite di plexiglass o dotate di tracolla rimovibile saranno sicuramente loro ad arricchire i nostri abiti nelle notti estive.

Non mancano ovviamente le borse ben capienti che lo stilista italiano propone di tutti i colori più pop per la prossima stagione: verde acido, fucsia, lilla, oro, verde mela e rosa cipria accompagnati da piccoli strass e borchie lungo i bordi delle cuciture.

Per quanto riguarda le scarpe arrivano le espadillas; Valentino non elimina il tacco alto ma inserisce nella collezione estiva le scarpe basse anni Ottanta: merletti e colori tenui per rallegrare le passeggiare primaverili.

Infine gli accessori: collane e bracciali sono ravvivati e resi decisamente appariscenti dalla presenza di borchie e pietre gioiello che danno luminosità alla linea Primavera-Estate 2013. Come già detto in precedenza questa volta Valentino unisce lo stile elegante del suo brand al mood rocker per rendere più “cattivi” i suoi capi.

Impostazioni privacy