Categories: Tendenze

Per Valentino in primavera solo borchie e colori pop

Se nello scorso articolo abbiamo parlato della mostra dedicata ai cinquantanni di carriera di Valentino, quest’oggi vi presento la collezione di accessori, borse e scarpe per la Primavera-Estate 2012/2013 del famoso stilista.Grandi le novità in casa Valentino, per questa nuova stagione: la classe e l’eleganza del brand si uniscono a colori pop ed a uno stile più “rocker”.

Entrano quest’anno nella linea di borse clutch e minaudiere, così tra le maxi bag che siamo abituati a vedere alle sfilate Valentino si fanno spazio mini bag tempestate di borchie e stampe maculate. Le minaudiere si fanno notare per la loro forma rettangolare e la comodità con cui possono essere portate a mano; rivestite di plexiglass o dotate di tracolla rimovibile saranno sicuramente loro ad arricchire i nostri abiti nelle notti estive.

Non mancano ovviamente le borse ben capienti che lo stilista italiano propone di tutti i colori più pop per la prossima stagione: verde acido, fucsia, lilla, oro, verde mela e rosa cipria accompagnati da piccoli strass e borchie lungo i bordi delle cuciture.

Per quanto riguarda le scarpe arrivano le espadillas; Valentino non elimina il tacco alto ma inserisce nella collezione estiva le scarpe basse anni Ottanta: merletti e colori tenui per rallegrare le passeggiare primaverili.

Infine gli accessori: collane e bracciali sono ravvivati e resi decisamente appariscenti dalla presenza di borchie e pietre gioiello che danno luminosità alla linea Primavera-Estate 2013. Come già detto in precedenza questa volta Valentino unisce lo stile elegante del suo brand al mood rocker per rendere più “cattivi” i suoi capi.

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa