Rain boots ai piedi e la pioggia è più chic

Se la pioggia è stata sempre la più temuta per l’effetto “piedi bagnati”, le fashioniste di tutto il mondo hanno trovato la soluzione con gli stivali da pioggia. Mille colori, mille fantasie diverse ed un solo motto: “essere alla moda anche con il temporale!”. Il must have di qualsiasi stagione autunno-inverno, sono proprio loro, i Rain Boots.

I classici stivali da pioggia sono intramontabili e gli stilisti non hanno perso a tempo a personalizzarli e creare collezioni intere dedicate ad essi. Si passa dall’immancabile nero, ai colori pastello, dalle stampe fantasia ai colori super fluo, fino a quelli in versione… trasparente.

Burberry ad esempio crea la linea anti pioggia, trench salva abiti e stivali con la classica stampa trapuntata a rappresentare il marchio. Armani al contrario unisce ai rain boots le borse in pvc da abbinare nello stesso colore degli stivali.

CheapStyle nel 2010 stupisce con i primi stivali da pioggia interamente trasparenti, a seguire arrivano ombrelli e trench (trasparenti) con la stessa idea; creare un look particolare e in contrasto con le fredde giornate di pioggia per essere cool anche mentre si evitano le pozzanghere.

Dr. Martines propone invece uno stile diverso, fantasie ispirate al barocco e colori super fluo per contrastare il grigiore autunnale; ed ecco che vanno in scena giallo e verde evidenziatore ai piedi uniti a trame seicentesche.

Per essere impeccabili e sexy con gli stivali da pioggia Dsquared2 si ingegna invece con very poolish, i rain boots con il tacco!

Non può piovere per sempre!… voi intanto non fatevi trovare impreparate alle prossime piogge!

Impostazioni privacy