Avvolta da un lungo abito rosso, Michelle Obama balla abbracciata al suo fedelissimo Barack.
In milioni ad assistere alla scena, la favola di una first lady innamorata del suo presidente.
Lei sceglie lo stesso stilista del primo ballo di insediamento in onore del marito, avvenuto nel 2008;così a vestire la bella signora Obama ci ha pensato Jason Wu.
Lo stilista, giovanissimo tra l’altro, viene da Taiwan e tra le sue prime clienti vanta nomi come Ivana Trump, January Jones ed Amber Valletta, ma sarà proprio Michelle Obama a lanciare il giovane talento sul mercato della moda indossando i suoi abiti in diverse occasioni e su una copertina di Vogue.
Ad impreziosire la bellezza dell’abito color rubino la first lady americana ha indossato un paio di scarpe firmate Jimmy Choo e come unico accessorio, l’anello con diamanti di Kimberly McDonald.
La stessa eleganza vale per il presidente Obama che è rimasto fedele allo stile sfoggiato qualche anno fa, con l’immancabile papillon bianco. Sarà forse quello a portargli fortuna?
La coppia più in vista e amata dell’America ha ballato sulle meravigliose note di “Let’s Stay Together” cantata da Jennifer Hudson, accompagnata da fotografie e video per immortalare l’attimo e da un lungo applauso del pubblico sul finale.
Una piccola curiosità sulla creazione del giovane Jason Wu, l’abito, totalmente di chiffon e velluto, sarà conservato nell’ Archivio Nazionale a Washington.