Valentino, va in mostra a Londra

Valentino Garavani, un nome che nella moda firma le grandi star e adesso anche una mostra a lui dedicata.

Aperta a Londra alla Somerset House la grande galleria per celebrare i cinquantanni di carriera del famosissimo stilista. La mostra è suddivisa in 3 sezioni Valentino, La Passerella, L’ Atelier e le petites mains; complessivamente sono esposti 130 modelli interamente realizzati a mano e indossati nel corso degli anni da celebrità ed icone del cinema come Sophia Loren, Julia Roberts, Gwyneth Paltrow, Jackie Kennedy (in mostra l’abito da sposa) e Grace Kelly.

L’evento, iniziato il 29 Novembre 2012, terminerà il 3 Marzo 2013; la mostra intitolata Valentino: Master of Couture da spazio a più di 60 metri di passerella fiancheggiati su entrambi i lati dai manichini con indosso le creazioni del grande stilista.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti bellezze come Olivia Palermo insieme al fidanzato Johannes Huebl, Elizabeth Hurley e Stella McCartney che hanno avuto l’onore di fare una visita privata alla mostra.

La mostra che come abbiamo detto è divisa in 3 parti si apre con la sezione dedicata a Valentino: spazio dedicato al maestro della moda con foto tratte dal suo archivio personale; la seconda sala, La passerella: i 60 metri di catwalk che raccolgono i magnifici abiti dello stilista; infine l’ultima parte della mostra L’Atelier dove si possono osservare i filmati che rappresentano la lavorazione degli abiti e i video della storia della maison Valentino.

Per l’occasione, il sito del maestro Valentino Garavani è stato aggiornato con un’area dedicata alla mostra stessa, per sentirsi partecipi del grande evento basta andare sul sito web nella sezione “Valentino Garavani Virtual Museum” dove è possibile vedere, “esposti in 3D” tutti i lavori dei cinquantanni di carriera del maestro della moda italiana.

Impostazioni privacy