Quarta in linea di successione al trono monegasco ma priva di titoli nobiliari; eleganza, classe e raffinatezza in una ragazza così giovane, Charlotte Casiraghi.
Nel 2006 viene inserita dal magazine Vanity Fair nella lista internazionale delle donne più eleganti, a seguire nel 2008 si classifica al 5°posto nella classifica “20 Hottest Young Royals” ovvero “I 20 eredi reali più appetibili”.
Laureata in filosofia all’università della Sorbona, Charlotte è un vanto per la famiglia reale; dai nonni paterni di origine italiana riceve addirittura in dono una piccola isola della Sardegna.
Sportiva da sempre e amante dell’equitazione, la Casiraghi gareggia anche con ottimi risultati a gare di ostacoli; sarà proprio l’amore per l’equitazione a far nascere la collaborazione tra la bella Charlotte e la casa di moda Gucci.
La maison toscana la vuole nel marzo 2012 per la campagna pubblicitaria Forever Now in occasione dei 90 anni di attività del marchio Gucci.
In Forever Now a ritrarre la Casiraghi è Peter Lindbergh, uno dei fotografi più famosi al mondo. Oggetto degli scatti è la storia del celebre nastro verde e rosso di Gucci, riguardo l’ambientazione non potevano mancare naturalmente un cavallo e una scuderia, tutto ciò fa parte anche della storia del marchio toscano perché, Guccio Gucci, si ispirò proprio al sottopancia della sella per disegnare il nastro “simbolo” della casa di moda.
Ed ecco che, nuova collezione, nuova campagna e… stessa modella.
Gucci pensa di nuovo alla bellissima principessa per la lanciare la linea di equitazione per il 2013; la figlia di Carolina di Monaco è stata immortalata in due intensi ritratti, tra l’altro in uno di questi scatto tiene in mano un foulard con motivo Flora di Gucci creato dall’artista Vittorio Accornero. Un accessorio che ha una storia più che particolare, visto che Rodolfo Gucci, figlio del fondatore del brand Guccio Gucci, lo aveva regalato nel 1966 alla nonna di Charlotte: la principessa Grace Kelly.
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