Il cappello con veletta, in testa torna la moda retrò

Se per tante il cappello con veletta un tempo era un accessorio esclusivamente per le spose e le signore di un certo rango, preparatevi ad indossarlo anche voi se volete essere al passo con i tempi.

Esperta di cappelli è sicuramente la Regina Elisabetta, uno per ogni occasione diversa e possiamo dire che il cappello è sicuramente la sua corona preferita.

Torna di moda il vintage ed ecco che si rispolverano vecchi usi e mode sofisticate, se un tempo una signora non non usciva di casa con guanti e capello, adesso tocca anche a voi; rispolverate negli armadi di zie e nonne e ne troverete sicuramente di bellissimi.
Simbolo indiscusso di classe, dona a chi lo porta un’aria raffinata e sofisticata, arricchita di mistero e malizia da quel velo che copre parzialmente il viso.

Durante le sfilate ne abbiamo visti di tutti i tipi e le star non sono da meno quando si tratta di essere al passo con i tempi (e di osare soprattutto).

Così dalla showgirl Dita Von Teese alle attrici Laetitia Casta e Drew Barrymore fino ad arrivare ai reali di Spagna e Monaco, sono loro le donne che scelgono lo chic retrò della veletta.

Charlotte Casiraghi, Maria Kanellis Rebecca Ferguson scelgono la versione alternativa del cerchietto con veletta applicata.
La più stravagante come sempre è Anna Dello Russo che si diverte a creare look con colori e forme particolari, mentre Kate Middleton lo porta con classe ed eleganza in versione bianca per andare a messa.

Impostazioni privacy