Matthew Williamson e Ballantyne lavorano insieme per una capsule collection esclusiva dedicata sia all’uomo che alla donna, lo stilista inglese e la casa madre del cashmere si uniscono per una collezione unica.
Williamson è tra i più stimati stilisti inglesi, collabora dopo pochi anni dall’inizio della sua attività, con brand come Pucci, H&Me Linda Farrow.
La sua moda, caratterizzata da una pronunciata femminilità ed ispirata all’oriente, cattura l’attenzione di Prince, che utilizza una sua sfilata per girare il videoclip musicale di Chelsea Rodgers.
Il marchio Ballantyne invece interpreta l’abbigliamento casual unito ad una profonda conoscenza del cashmere più pregiato, collezioni funzionali per lo storico marchio che pensa ad uno stile di vita pratico e dinamico senza tralasciare la qualità dei tessuti e dei processi di produzione.
Parlando di questa grande collaborazione, Franco Natalucci, amministratore delegato del marchio Ballantyne, dice: “La scelta di Matthew Williamson come direttore creativo di una capsule collection è certamente motivo di grande soddisfazione perchè con Williamson condividiamo oltre alle origini inglesi, l’amore per la qualità, l’artigianalità del fatto a mano in Italia, il gusto e l’uso attento del colore”.
L’affermato stilista per questa nuova collezione si è ispirato allo stile della tradizione tra l’Italia e la Scozia, il risultato è stato dunque uno stile classico, rivisitato in chiave moderna dalle idee innovative di Williamson.
La capsule collection è composta da dieci pezzi che saranno presentati ufficialmente durante la settimana della moda di Milano a Febbraio.
Intanto da qualche anteprima si nota immediatamente che i capi della nuova linea coniugano lo stile creativo ed originale di Matthew Williamson alla pregiata artigianalità del brand Ballantyne.