Blackberry 10, oggi a New York la presentazione mondiale

Si decidono oggi le sorti della Rim, Research in Motion, la società che produce Blackberry, un tempo leader mondiale del settore e di questi tempi sull’orlo del baratro, proprio oggi infatti sarà presentato il nuovissimo Blackberry 10.
Per l’azienda è l’occasione giusta per risollevare le vendite.

“La presentazione che la Research in Motion farà mercoledì del nuovo BlackBerry sarà l’evento più importante nella storia dell’azienda dal 1996“, il lancio ufficiale del telefono è previsto per le 16, ora italiana e ci sarà l’opportunità di seguire la diretta sul portale stesso dell’azienda.

La presentazione newyorkese avverrà contemporaneamente con altre città; il lancio di RIM parla infatti di “un evento che avrà luogo simultaneamente a New York, Toronto, Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Jakarta e Delhi”.

La Rim, al passo con le innovazioni tecnologiche, presenterà due nuovi modelli: uno con una tastiera tradizionale e l’altro con il touchscreen, inoltre ci sarà il lancio del nuovo sistema operativo BlackBerry 10, che cambierà l’interfaccia grafica del telefono.

La video anteprima del Blackberry 10

Sarà proprio l’hardware ad essere la vera novità del telefono, quello lanciato oggi sarà il primo BlackBerry full touch, cioè con una tastiera virtuale e non più con quella fisica che è sempre stata il suo marchio di fabbrica dell’azienda; in particolare, si tratta di un’innovativa tastiera virtuale che durante la scrittura “suggerirà” le parole consentendo di selezionarle con un rapido gesto del dito, ottima soluzione per chi spesso viaggia in auto ed ha bisogno del telefono.

Die Welt, amministratore delegato del gruppo Thorsten Heins, in un’intervista a tal proposito ha detto di essere sicuro che le novità portate dalla Rim spianeranno la strada al BlackBerry per altri dieci anni, soprattutto grazie alle nuove funzionalità pensate per l’uso in auto.

Per l’occasione dovrebbero essere lanciate anche 70mila nuove applicazioni per compensare alla mancata innovazione e ai pochi aggiornamenti apportati al telefono negli ultimi anni.

Secondo ComScore, un’azienda che analizza l’uso dei cellulari negli Stati Uniti, oggi nel paese ci sono 9 milioni di BlackBerry, ma in quanti dopo aver visto il BB10 andranno a comprarlo?

Impostazioni privacy