Si avvicina quasi la bella stagione e via a comprare creme rassodanti, a passare ore in palestra e cercare rimedi per avere una forma fisica perfetta.
Se la cellulite è il mostro che attanaglia la bellezza femminile, in America fanno “un passo” avanti e per combatterla mettono le scarpette.
Negli Stati Uniti è stato messo a punto uno studio dal Masai Barefoot Technology che ha ideato e creato le MBT ovvero le “scarpe anti-cellulite“.
Si tratta di scarpe che esteticamente sembrerebbero delle banalissime scarpe da ginnastica ma in realtà hanno un grande potere; nate come scarpe per migliorare la postura, sono successivamente diventate famose come “le scarpe da tennis anti-cellulite”.
Chi le ha provate giura di aver notato un notevole miglioramento, così che le scarpe vanno a ruba non solo negli Stati Uniti ma anche in Germania.
Il costo si aggira intorno ai 200 dollari e le donne non badano a spesse per iniziare a fare jogging o una semplice camminata con queste scarpe “miracolose“.
C’è chi è pro e chi è contro, molti sono gli scettici sugli effetti benefici delle scarpette, fatto sta che la scarpa aiuta a mantenere una postura corretta, migliora la circolazione e aumenta così il consumo di calorie. Ciò avviene attraverso l’andatura ondeggiante che le scarpe inducono a chi le indossa, con lo spostamento dell’equilibrio al centro del piede.
Nel frattempo sul mercato i modelli sono diventati tantissimi, le più famose (presenti anche in Italia) sono le Shape-ups della Skechers ed il prezzo è molto abbordabile se ci state facendo un pensierino.
Foto by Facebook.com