New York apre le porte alla Mercedes Benz Fashion Week 2013

Si accendono i riflettori sulle passerelle della Mercedes Benz Fashion Week 2013 a New York, tante le novità e le rivoluzioni “2.0”, stavolta il web contamina anche le sfilate.

Il Wall Street Journal anticipa che ci sarà un mood mix riguardo alle nuove tendenze che emergeranno in questa settimana, ad esempio strisce e fiori insieme o quadretti e colori fluo.
Previste cinquantaquattro sfilate per le collezioni Autunno-Inverno 2013/2014.

All’appello rispondono “presente” i grandi brand come Margiela, Diane Von Furstenberg, Vivienne Tam, Joanna Mastroianni e Zac Posen, tra i classici ed immancabili ci sono Vera Wang, Carolina Herrera, Micheal Kors, Tommy Hilfiger, Ralph Lauren, Calvin Klein Collection e Lacoste.
Le new entry sono invece Victoria Beckham, che presenterà la sua nuova collezione domenica 10 febbraio e le gemelle Olsen che debutteranno lunedì 11, fashion icon già date come grandi protagoniste della fashion week newyorkese da vari magazine americani.

Assente” all’appello delle sfilate più attese dell’anno è Katie Holmes, che alla fine ha deciso di non organizzare nessuna sfilata per presentare la sua collezione altamente esclusiva chiamata “Holmes & Yang”, disegnata con l’aiuto della stilista Jeanne Yang.

Guarda la fotogallery con le prime foto delle sfilate newyorkesi.

L’onore dell’apertura del grande evento è stata data alle maison di Pierre Balmain, Kate Spade, Jason Wu e Tommy Hilfiger.

Senza alcun dubbio tutti gli occhi sono puntati sulla passerella dell’ormai noto stilista Jason Wu, diventato uno degli stylist più apprezzati dopo aver vestito Michelle Obama durante il secondo giuramento di Barack Obama. Da lui tutti si aspettano grandi cose.

La novità delle passerelle sta nella diretta streaming delle stesse per far assaporare il gusto delle sfilate anche a chi le guarda da casa, i vari fashion show potranno essere seguiti sul sito www.mbfashionweek.com, mentre solo 9 andranno in diretta su new.livestream.com e solo Oscar de la Renta e Donna Karan preferiscono mandarle in onda live sui loro siti web.

Impostazioni privacy