A San Valentino regala il design

San Valentino è un festa controversa tra gli innamorati: c’è chi la programma con cura e chi la snobba perché la considera una ricorrenza troppo smielata. E proprio per questo c’è chi si ritrova all’ultimo minuto a comprare l’atteso regalo, perché nessuno vuole passare la serata a litigare.

Se non avete voglia di acquistare l’ennesima scatola di cioccolatini, il completino sexy o un profumo, i tipici regali del 14 febbraio insomma, quest’anno perché non puntare su un originale oggetto di design per stupire il vostro partner?

Idee regalo per Lei

Un regalo originale e romantico è la skin adesiva per iPhone 4 e 4s in legno ideata da Wood’d, marchio di accessori per dispositivi hi-tech dei fratelli Andrea e Stefano Aschieri. Da applicare sulla parte posteriore, si può utilizzare con il bumper e in tutte le dock station. La skin è particolarizzata dall’incisione di un cuore e due rondini in stile tattoo.

Un cuore che è anche un vinile ma è anche un orologio… Stiamo parlando del Disc’o’Clock Heart creato dal designer Max Stefanutti. L’orologio da parete viene realizzato a partire da vero e proprio vinile riciclato -che rende unico il pezzo- a cui viene data la forma di un cuore.

Idee regalo per Lui

Se vi stuzzica l’idea dell’orologio da parete fatto in vinile, lo STUDIOSTEFANUTTI aperto da Max nel 2011, propone anche una versione più “maschile”. Il Disc’o’Clock Keith si ispira al genio creativo del celebre pittore e writer statunitense Keith Haring: l’orologio raffigura il famoso omino stilizzato che regge un cuore.

Un simpatico regalo per i caffè dipendenti sono le tazzine She&Him di Désirée Restuccia e Alessandro Israelachvili, creatori del progetto ilil. Le tazzine in coppia di tazzine con tanto di “completo bianco” e papillon nero per lui, abito nero e fiocco rosa shocking per lei, sono realizzate in ceramica e plexiglass. Un dettaglip che rende ancora più originale la coppia di tazzine: la texture della ceramica volutamente “imperfetta”… invitanti come un buon caffè!

Foto by www.ilil.it

Impostazioni privacy