Intervista ad Ilaria Porceddu: “A Sanremo vestivo Gattinoni”

Nel mondo della musica fin da piccola e con una spiccata passione per lo stile. Ilaria Porceddu passa dal Festival di Castrocaro ad X-Factor fino ad arrivare al Festival di Sanremo, classificandosi seconda tra i giovani.
Velvet Style Italia a Sanremo per la kermesse canora l’ha incontrata per voi…

Sul palco dell’Ariston ti abbiamo vista con un look estroso ma decisamente adatto a te alla canzone che portavi in gara, ci dici il marchio che ti ha vestita e il perché della scelta di questi abiti a Sanremo?
Gli abiti erano firmati Gattinoni ed erano pensati per me dallo stilista Guglielmo Mariotto. Ho scelto questi abiti innanzitutto perché Mariotto è un mio carissimo amico ed è entrato a far parte del team di lavoro di questo progetto mettendoci tanto amore e poi perché appena ha sentito la canzone lui stesso ha creduto fin da subito in quello che rappresentava e ha deciso così di regalarmi questi abiti perfetti per le esibizioni del festival.

Sempre impeccabile durante le tue apparizioni in tv, ma fuori dalle scene qual è il tuo stile e che look prediligi?
Sinceramente non sono un’esperta di moda quindi non ho uno stile particolare, ma scelgo sempre quello che mi piace, ciò che mi fa sentire bene e a mio agio.

Se dovessi scegliere una cosa che adori e una che cerchi di evitare assolutamente nel tuo guardaroba?
Decisamente evito tutto ciò che è leopardato, lo odio, mentre per quanto riguarda il mio capo preferito adoro le gonne lunghe, la indosso anche adesso.

Ultima domanda, cosa non manca mai nella borsa di Ilaria?
Direi il portafogli, fondamentale. (ride ndr)

Leggi anche l’intervista ad Ilaria Porceddu nella sezione Music.

Impostazioni privacy