London Fashion Week 2013: le tendenze e gli stilisti in passerella

Finita la New York Fashion Week è il turno di un’altra capitale, Londra si trasforma per la settimana della moda e gli stilisti non si fanno sfuggire l’occasione per presentare le loro ultime collezioni Autunno/Inverno 2013-2014.

Iniziata venerdì 15 terminerà il 19 Febbraio. Le prime sfilate hanno portato in passerella colori forti, nuove forme, abiti lunghi con stampe particolari e tante, tantissime righe.

Nuovi e vecchi stilisti a monopolizzare le passerelle: oltre 130 designer, 56 sfilate e 20 presentazioni per una settimana della moda che sta andando alla grande. I numeri sono quelli giusti e le collezioni Autunno/Inverno sono decisamente innovative.
Un netto ritorno al minimalismo, gli abiti sono monocromatici, le righe quasi si sprecano e i tagli degli abiti sono rivisitati spesso in chiave maschile.

Ad aprire la London Fashion Week è Zoe Jordan, la fashion designer con un passato da ex investment banker che ha presentato una collezione dal mood urbano e a tratti androgina basata su linee semplici e forme particolari.

Guarda la fotogallery con le foto più belle della London Fashion Week.

Tornano i grandi nomi del mondo della moda e non mancano l’estrosa Vivienne Westwood, Nicole Farhi, Matthew Williamson, Paul Smith, Burberry e Julien Macdonald che torna sotto i riflettori dopo un’assenza di due anni.

Come nelle passate edizioni della Fashion Week londinese anche quest’anno si è tenuto il concorso “International Woolmark Prize”, in giuria icone come Diane Von Furstenberg, Victoria Beckham e Donatella Versace. A vincere su altri 70 designer provenienti da 16 diversi paesi è stato il giovane Christian Wijnants di origine belga, la sua collezione basata sulla lana Merino gli ha fatto vincere un premio di 100mila dollari australiani, ma non finisce qui, la vittoria gli darà la possibilità di vedere esposto il suo lavoro nelle top boutique di tutto il mondo tra cui le grandi catene come Harvey Nichols a Londra, Bergdorf Goodman a New York e 10 Corso Como a Milano.
Le sue creazioni sono state realizzate usando le tecniche dell’hand-dyeing sul filo di lana usando colorazioni ispirate ai minerali e ai cristalli ed infine lavorate a mano.

La modella più quotata nelle diverse sfilate? Cara Delevingne.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy