Categories: DesignFashion News

Fendi Casa arreda l’hotel Setai Fifth Avenue a New York City

Un arredamento che va oltre il semplice concetto di design, che sfiora il lusso estremo ed unisce l’alta moda al comfort.
Stiamo parlando del marchio italiano Fendi e della collaborazione con il grande hotel Setai Fifth Avenue.

L’indirizzo è uno dei più elitari di Midtown, The Private Residences at 400 Fifth Avenue, che il marchio ha arredato nei minimi dettagli per creare uno show flat raffinato, moderno e sofisticato in cima al prestigioso hotel.

La casa di moda italiana, dopo il grande successo con le collezioni di abbigliamento, da un po’ si dedica anche alla sezione arredamento e allora per questo progetto Fendi Casa ha curato l’allestimento dell’attico che vanta la grandezza di più di 300 metri quadrati. Fendi sceglie l’eleganza segnata da linee semplici: i divani in pelle, i mobili smaltati, i tappeti e i lampadari dai toni nero, avorio, cioccolato e champagne si intonano perfettamente ai sofisticati legni massicci e alle rifiniture in pietra, il tutto arricchito dall’immancabile logo Fendi ovunque.
Oltre all’arredamento lussuoso a completare l’opera ci pensano le rinominate Hirschl & Adler Galleries che daranno in prestito alcune opere d’arte moderna per esporle all’interno del luxury flat.

“Per noi era estremamente importante collaborare con un edificio che evocasse una simile sensibilità nel design. Con questo eccezionale attico di 400 Fifth Avenue, abbiamo trovato il luogo ideale in cui esibire lo stile del marchio Fendi Casa” a parlare è Raffaella Vignatelli, Presidente di Luxury Living USA.

Inaugurato nel 2010, l’edificio di 60 piani comprende 169 residenze oltre l’hotel Setai Fifth Avenue, nominato miglior Hotel di New York City nel 2012 da U.S. News & World Report Travel e vincitore di vari riconoscimenti.
Così il marchio italiano fondato a Roma nel 1924 sceglie 400 Fifth Avenue come location per il suo primo show flat nella città di New York, un hotel progettato tra l’altro da Gwathmey Siegel & Associates e arredato dall’interior design studio DAS Concepts. Non è una novità quindi che il prestigioso hotel ami la qualità del made in Italy, all’interno infatti l’ebanisteria è di importazione italiana, il tutto reso più luminoso dalle fantastiche viste panoramiche sulla città.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa