L’abbiamo visto trionfare all’ultimo festival di Sanremo, dominare palchi importanti e far emozionare con le sua voce.
Marco Mengoni si fa conoscere agli esordi come “Re Matto” ma per Velvet Style Italia è anche un “Re di stile“.
Il mood è sempre lo stesso, un pò casual e mai troppo ricercato ma decisamente personale. Appare in tuta, con maxi felpe o molto spesso magliette bianche semplicissime; per chi ha avuto la fortuna di incontrarlo subito dopo la fine di un concerto, tolti gli abiti di scena Mengoni indossa felponi vintage e pantaloni comodi.
Guarda la fotogallery con tutti i migliori look di Marco Mengoni.
Ma è sul palco che esplode l’estro creativo, inizia da X-Factor dove la sua vena artistica si mostra per la prima volta in tv, basti pensare che ha vinto con una giacca completamente rivestita di paillettes dorate, a seguire c’è il festival di Sanremo nel 2010 dove Mengoni indossa un estroso completo in total black&white, pantalone e camicia a blocchi per un abito firmato dallo stilista Neil Barrett; arriva terzo ed il successo è immediato, nelle date del tour dopo la presentazione del suo album diventa testimonial per il marchio di occhiali da sole Lozza, fino ad arrivare al tour teatrale in giro per l’Italia dove veste abiti firmati Giorgio Armani creati appositamente per lui dal noto stilista.
Vince infine alla 63esima edizione del festival di Sanremo con uno stile elegante e raffinato a sottolineare la bellezza del brano che porta in gara: “L’essenziale“, Mengoni vince con i look di Salvatore Ferragamo e per lui si aprono le porte dell’Eurovision in Svezia.
Un mood in stile dandy, raffinato e distinto per un ragazzo che a soli ventiquattro anni vanta una carriera da far invidia.
“Re matto e re di stile“, voi con quale look lo preferite?
Leggi anche: “Sanremo 2013, vince Mengoni per la canzone e per il look”
Foto by Kikapress.com