Categories: Eventi

Milano inaugura le passerelle per la settimana della moda 2013

Dopo aver seguito le passerelle delle fashion week di tutto il mondo, Velvet Style finalmente torna in Italia per la settimana della moda a Milano, evento che avrà fine il prossimo martedì 26 Febbraio.

Apre i battenti delle prime sfilate Paola Frani, a seguire sfilano in passerella la collezione di Mila Schon, insieme a grandi altri nomi come la maison Gucci e Alberta Ferretti.
A proposito della settimana della moda Donatella Versace in un’intervista dice di sentire l’esigenza di sedersi intorno a un tavolo, magari dopo le sfilate, con i colleghi delle maison Gucci, Dolce&Gabbana, Prada e Giorgio Armani per capire insieme come restituire alla settimana della moda milanese quell’entusiasmo di un tempo, prendendo magari spunto anche da Londra.

Alle sfilate ovviamente non mancano i vip ed ecco arrivare come di consueto la temutissima Anna Wintour direttrice di Vogue USA, la stessa tempo fa aveva espressamente dichiarato che, tra tutte le settimane della moda a cui prende parte, quella che le piaceva meno era proprio quella di Milano; ma nonostante questo, eccola lì in prima fila a compiere il suo dovere di severa critica di stilisti e modelle.

Guarda la fotogallery con le immagini delle prime passerelle della settimana della moda a Milano.

Giovedì sarà invece il turno di Fendi e Prada mentre venerdì tocca a VersaceBottega Veneta e Jil Sander sfileranno durante il quarto giorno, sarà poi il turno di Emporio Armani e Dolce&Gabbana al quinto e lunedì Giorgio Armani.

Per i prossimi giorni sono previste 71 sfilate per gli stilisti già super affermati, mentre sono solo tre quelli al debutto sulle passerelle milanesi, tra questi troviamo: Andrea Incontri, Wang Peiyi e i quattro vincitori di Next Generation, 50 sono invece le presentazioni che avranno come protagoniste le novità firmate da Elena Ghisellini, Fatima Val, Fausto Puglisi, Jet Set, Julia Dalakian e Marta Ferri.

Come ogni anno l’ultimo giorno sarà poi dedicato alle giovani promesse del mondo della moda, a cominciare da Francesca Liberatore e Mauro Gasperi, che sfileranno in occasione dell’evento N.U.De. – New Upcoming Designers nella location del Castello Sforzesco.

Foto by Kikapress.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa