Dopo aver seguito le passerelle delle fashion week di tutto il mondo, Velvet Style finalmente torna in Italia per la settimana della moda a Milano, evento che avrà fine il prossimo martedì 26 Febbraio.
Apre i battenti delle prime sfilate Paola Frani, a seguire sfilano in passerella la collezione di Mila Schon, insieme a grandi altri nomi come la maison Gucci e Alberta Ferretti.
A proposito della settimana della moda Donatella Versace in un’intervista dice di sentire l’esigenza di sedersi intorno a un tavolo, magari dopo le sfilate, con i colleghi delle maison Gucci, Dolce&Gabbana, Prada e Giorgio Armani per capire insieme come restituire alla settimana della moda milanese quell’entusiasmo di un tempo, prendendo magari spunto anche da Londra.
Alle sfilate ovviamente non mancano i vip ed ecco arrivare come di consueto la temutissima Anna Wintour direttrice di Vogue USA, la stessa tempo fa aveva espressamente dichiarato che, tra tutte le settimane della moda a cui prende parte, quella che le piaceva meno era proprio quella di Milano; ma nonostante questo, eccola lì in prima fila a compiere il suo dovere di severa critica di stilisti e modelle.
Guarda la fotogallery con le immagini delle prime passerelle della settimana della moda a Milano.
Giovedì sarà invece il turno di Fendi e Prada mentre venerdì tocca a Versace; Bottega Veneta e Jil Sander sfileranno durante il quarto giorno, sarà poi il turno di Emporio Armani e Dolce&Gabbana al quinto e lunedì Giorgio Armani.
Per i prossimi giorni sono previste 71 sfilate per gli stilisti già super affermati, mentre sono solo tre quelli al debutto sulle passerelle milanesi, tra questi troviamo: Andrea Incontri, Wang Peiyi e i quattro vincitori di Next Generation, 50 sono invece le presentazioni che avranno come protagoniste le novità firmate da Elena Ghisellini, Fatima Val, Fausto Puglisi, Jet Set, Julia Dalakian e Marta Ferri.
Come ogni anno l’ultimo giorno sarà poi dedicato alle giovani promesse del mondo della moda, a cominciare da Francesca Liberatore e Mauro Gasperi, che sfileranno in occasione dell’evento N.U.De. – New Upcoming Designers nella location del Castello Sforzesco.
Foto by Kikapress.com
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…