Alessandra Facchinetti è la nuova designer per Tod’s

Studia presso l’istituto artistico Marangoni di Milano, inizia la sua carriera lavorando nello staff di un grande brand come Miu Miu, diventa subito dopo designer director di Gucci per poi passare nel 2008 alla maison Valentino. Parliamo di Alessandra Facchinetti, talento da vendere e tante esperienze importanti nel campo della moda.

Mentre la settimana della moda a Milano prosegue, Diego Della Valle presenta alle passerelle la nuova stilista per le collezioni donna del gruppo Tod’s, ebbene si, è proprio lei: Alessandra Facchinetti.

Dopo le esperienze con Gucci, Valentino e la nascita della linea Uniqueness in collaborazione con Pinko, la bella Alessandra si butta in un nuovo progetto tutto italiano.

“Ci siamo visti due mesi fa e ci siamo subito capiti con Alessandra. A me piacciono le cose fatte bene e l’aver scelto una stilista italiana non è secondario. Faremo delle belle collezioni con la migliore qualità possibile. Nella moda, in questo momento, c’è troppo commerciale, mentre il lusso è esclusività. Con Alessandra Facchinetti faremo collezioni uniche dove domineranno sogno ed eccellenza” così parla Diego Della Valle, presidente del celebre gruppo Tod’s a proposito della nuova avventura con Alessandra Facchinetti, aggiungendo: “Quello di Alessandra Facchinetti è un un nome ormai affermato nel panorama della moda.”

Anche la Facchinetti è soddisfatta del nuovo percorso intrapreso e dice: “Come stilista italiana sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che, con massima qualità e raffinatezza, contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo.”

La curiosità è tanta e non ci resta che fare l’in bocca al lupo alla bravissima Alessandra per questo nuovo impegno nel mondo della moda.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy