Intervista a Camilla Sentuti, fashion blogger di Glamgerous

Camilla Sentuti, romana d’origine e fashion new yorkese d’adozione. Vive di stile e di tutto ciò che ruota intorno al meraviglioso mondo della moda, svela a Velvet Style quello che c’è dietro al suo blog, Glamgerous.

Il nome Glamgerous nasce dall’unione delle parole “Glamorous” e “Dangerous”, ma l’idea del tuo blog quando e come diventa il tuo impegno quotidiano?
Ho pensato di creare una parola nuova che potesse entrare nel linguaggio di tutte le donne. Inizialmente il blog non volevo neanche aprirlo, anche se si potrebbe pensare il contrario, sono una ragazza estremamente timida ed il fatto di condividere foto sul web mi intimoriva. E’ stato il mio ragazzo che, vedendo quanto mi divertivo ad abbinare, creare e sperimentare outfit diversi e quanto mi piacesse scattare foto mi ha spinto ad aprire il blog. Vedeva le foto di altre blogger e non faceva che ripetermi di aprire uno spazio mio, così alla fine mi sono convinta. Ora non saprei proprio vedermi senza Glamgerous, è diventato parte di me e la mia quotidianità.

Nei tuoi look sei sempre impeccabile, spesso molto elegante se vogliamo, cosa non manca mai nell’armadio di Camilla?
Un blazer nero, décolleté a punta, gonne di tutti i tipi e lunghezze ed ovviamente gli accessori, che sono la mia vera passione.

Sappiamo tutti che vivi ormai nella grande mela, cosa ti manca dell’Italia e cosa credi il nostro paese non abbia rispetto ad una città come New York?
I miei affetti ed i miei amici, le piccole cose, come magari una serata con le amiche di sempre o anche semplicemente guidare…qui purtroppo prendono tutti i mezzi pubblici.

Fare la blogger ha anche il vantaggio di accumulare un bagaglio personale di nuove esperienze e viaggi, se dovessi scegliere un’esperienza lavorativa da rifare o un posto in cui ritornare?
Una delle esperienze più belle è stata senza dubbio la New York Fashion Week; conoscere, parlare e vedere con i miei occhi tutto ciò che c’è dietro la preparazione di ogni sfilata.
Vivendo a New York ho la possibilità di partecipare a eventi e conoscere persone che probabilmente non avrei mai conosciuto nella mia vita normale, dalla stylist di Sex and the City ai designer dei marchi più popolari. Queste sono state decisamente le soddisfazioni più grandi.

Sul blog si legge che sei un’aspirante stilista, quali sono i progetti per il tuo futuro nel campo della moda?
Più che stilista il mio sogno sarebbe quello di diventare stylist. Vestire una celebrity per il suo red carpet o partecipare allo styling di un editoriale di Vogue o Harpers Bazaar, ecco questo è sicuramente ciò che vorrei vedere nel mio futuro!

 

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy