Acconciature Milano Fashion Week, in passerella non solo abiti

Sulle passerelle della Milano Fashion Week non vanno in scena solo nuovi look e nuove proposte in materia di abbigliamento, ma gli stilisti per l’occasione puntano anche alle acconciature, vediamo insieme cosa hanno scelto quest’anno.

I visi non sono molto truccati, il make up è per lo più essenziale, quasi invisibile se vogliamo, le pettinature questa volta per la maggior parte delle sfilate sono molto semplici.
Le acconciature proposte sono facilmente riproponibili e l’idea che lascia questa settimana della moda a Milano fa pensare ad una donna normale, con tutti i suoi impegni, che ha un’occhio di riguardo allo stile mentre si dedica a lavoro, alla casa e agli impegni vari.

Grande must delle passerelle è stata la coda di cavallo, Paola Frani la propone medio alta, coprendo l’elastico che la ferma con una ciocca di capelli, la frangia è lunga ed è portata lateralmente.
Ha un tocco più orientale quella proposta da Krizia, che ferma come un pacchetto i capelli sulla nuca delle modelle.

Guarda la fotogallery con le ultime passerelle della Milano Fashion Week.

L’estro creativo viene poi da Karl Lagerfeld, che per questa fashion week ha collaborato con la maison Fendi alla realizzazione della collezione, il famoso stilista di Chanel porta a Milano una donna punk, le modelle infatti sfoggiano una cresta super colorata; fortunatamente per le ragazze quelli non erano i loro capelli ma applicazioni in pelliccia colorata, l’acconciatura mostrava sotto una semplice treccia.

A proporre una donna dura ci pensa il marchio Etro, sarà un po’ per la camminata delle modelle un po’ per il make up forte e molto marcato, il mood della sfilata è stato questo, una donna guerriera. Sfilano ankle boots dagli spigoli acuti, cinture strette in vita e il color oro a dare luce al tutto, i capelli? Super lisci, tirati all’indietro.
Stessa scelta per i capelli ma diverso il trucco, decisamente acqua e sapone, per la sfilata di Lorenzo Riva.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy