“Svegliare il potere dell’immaginazione e la fantasia” semplicemente indossando un gioiello. Questo il concetto che Francesca Mancini ha in testa quando fa sbocciare le sue creazioni: collane, bracciali, spille, e orecchini che nascono dalla purezza e dalla semplice bellezza di elementi naturali come riso, semi di papaya, pietre, e spugna marina.
Pezzi unici concepiti a partire dall’amore incondizionato per la natura ed elaborati con tecniche sperimentali quelli del laboratorio artigianale GiardinoBlu creato dalla organic designer Francesca Mancini.
Una collezione moderna nella realizzazione ma antica e ricercata nello stile la BeetleCollection. La collana BeetleElusive in white è composta da un cameo realizzato con granelli di riso applicati su una base in cartone sagomato e rivestito da un film protettivo che lo isola dall’umidità.
Dal sapore retrò anche la collana She’s a lady, nata dall’incontro tra un seme di papaya, una piccola sacca di lino, catenine di rame e merletti. Profuma di estate invece la spilla che viene dal mare, realizzata con spugna marina, plastica, cotone, carta.
Foto by Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…