La Birkin di Hermès, compagna fidata delle celebrities

Sfoggiata dalle celebrities di tutto il mondo, desiderata da tantissime fashion addicted, ritenuta un must have tra le borse è ormai l’accessorio al quale sempre meno star hollywoodiane rinunciano. Si tratta della Birkin Bag, borsa creata dallo stilista Hermès per la conturbante Jane Birkin qualche decennio fa e da allora diventata uno status symbol tra le dive.

La leggenda narra che tutto sia nato dall’incontro della bella Jane con Jean Louis Dumas in un viaggio aereo tra Londra e Parigi. L’attrice, seduta accanto al pronipote del fondatore della maison Hermès, si lamentava del fatto che non esistesse in commercio una borsa elegante e capiente in cui ogni donna potesse trovare e contenere tutto il suo mondo; da questo pretesto nasce l’idea di creare questa borsa, ormai diventata un’icona, che ha fatto e fa sognare tutte le donne del mondo.

Per la precisione ogni borsa richiede circa 20 ore di lavorazione a mano, esistono quattro modelli di misure diverse: 25 cm, 30 cm, 35 cm, 40 cm e soprattutto di colori e materiali diversi: si passa dal Togo, il pellame più diffuso che ha la caratteristica di essere morbido e leggero ma soprattutto antigraffio al Clemence con venature,poi ci sono il Fiord, il Calf Box, il Barenia, l’Epsom fino al pregiatissimo Chevre.

Guarda la fotogallery con le foto delle star che hanno scelto la Birkin di Hermés.

Tra le tante star che hanno scelto la Birkin come compagna abbinandola sia a mise casual che ad outfit più eleganti troviamo Tara Reid che ha optato per il modello rosso fuoco, Pippa Middleton che ha preferito un azzurro chiaro, l’attrice Renee Zellwegger che osa con un arancione acceso, Sofia Vergara che la sceglie in bianco neutro fino ad arrivare a Lady Gaga che la preferisce nera ma la fa riempire di borchie.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy