La musica ispira viaggi verso mete lontane, il solo ascolto crea esperienze, fa vivere luoghi e rivivere miti del passato. Sembra essere questo il concetto che ha ispirato la scenografa, pittrice e designer Flaminia Quattrocchi e Giacomo Bono quando hanno ideato Chicmusik: creare orecchini e accessori a partire dai vecchi vinili.
Il vinile è un materiale che ben si presta per la realizzazione di gioielli di design: è sottile e ha un colore elegante, il nero lucido. I due fashion designer optano però per una tecnica di lavorazione che non altera le caratteristiche del vinile: il taglio al laser ad acqua.
Tre la collezioni del marchio Chicmusik spicca “Music and City”. Il richiamo è quello dell’amore per l’esplorazione di luoghi, stili e culture diverse. Le immagini applicati sugli orecchini sono innanzitutto le città vissute dalla stessa creatrice, New York, Parigi, Londra. E naturalmente i loro simboli: gli yellow cab (i taxi di New York, ndr), i grattacieli, la Tour Eiffel, il Moulin Rouge, il Big Ben, i Beatles.
“Music and Passion” è rappresenta la femminilità e la seduzione: labbra rosso fuoco, ritratti di icone come Marilyn Monroe e Audrey Hepburn. Per “Music and Color” Flaminia Quattrocchi ripropone i suoi quadri più riusciti dedicati alla primavera, un trionfo di colori e fiori dalle forme stilizzate.
Foto by Facebook – Copyright: Valerio Gallo (www.valeriogallo.it)
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