Intervista a Lorenzo Liverani, fashion blogger di Your-Mirror

Lorenzo Liverani, 24 anni e con una spiccata passione per lo stile classico ed elegante,  ma sempre attento ad un tocco di modernità.
Velvet Style Italia ha incontrato per voi il fashion blogger di Your-Mirror


Il tuo blog è tutto al maschile, pochi sono in Italia i ragazzi che decidono di mostrare il loro stile sul web ed aprire un blog personale, come e quando nasce il tuo “Your-Mirror”?

Girando per il web e guardando vari blogger maschili, ho notato la mancanza di un blog dal look “normale” che tutte le persone comuni potessero indossare, senza creare outfit con accessori, capi da donna o esagerazioni ridicole, ecco perché lo scorso Ottobre ho “fondato” Your-Mirror, un blog perfetto per chi ama vestirsi bene senza cadere nel ridicolo, nell’eccessivo o nel banale.
I miei outfit sono classici ma con un tocco di modernità e ricerca nei dettagli.

Sul tuo blog ti vediamo spesso con look e stili differenti, c’è però un capo che ti si addice e uno che cerchi di evitare?
Sicuramente il capo che più mi si addice è il cappotto, difficilmente mi vedrete indossare un piumino, se non in circostanze particolari o obbligatorie. Un capo che non mi rappresenta invece e che quindi cerco di evitare è per l’appunto il piumino e poi le scarpe dallo stile troppo sportivo.

Hai seguito la fashion week a Milano, la sfilata che ti ha colpito maggiormente e quella che ti ha colpito meno?
Son rimasto colpito e abbagliato da quella di Dolce&Gabbana, colori perfetti, tessuti e stampe impeccabili.
Deluso invece da Roberto Cavalli, quella della stagione appena terminata era sicuramente più valida e innovativa, ho trovato un pò anonima anche quella di Iceberg, credo abbia fatto di meglio in passato.

Che effetto ti fa sapere che tantissimi lettori seguono il tuo blog e prendono spunto dai tuoi look?
Beh, sapere che hai tantissimi lettori provenienti da tutte le parti del mondo è la spinta giusta che serve per poter mandare avanti questo piccolo progetto appena nato. In soli 4 mesi e mezzo il mio blog ha raggiunto 40,000 visite da tutto il mondo, che se paragonati ai numeri di visite dei blog più importanti è pochissimo, ma come blog emergente e completamente sconosciuto al web fino ad ora, lo trovo già un ottimo traguardo.
E comunque son convinto e spero che sarà sempre più un crescendo…

Tanti viaggi e tante esperienze diverse, una in particolare che rifaresti e per quale motivo?
Tutte una ad una, così come lo ho vissute, non cambierei nulla…

 

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy