Categories: Must Have

Mia Fashion: il nuovo e-commerce di moda del made in Italy

“Il nostro obbiettivo è quello di ampliare sempre più la nostra produzione e la nostra offerta al pubblico, continueremo a realizzare prodotti nel rispetto del Made in Italy e fornire una vetrina valida agli altri prodotti handmade come la linea di sciarpe in modal-seta Riccardo Comi, accessori tecnologici in legno di Wood’d e le scarpe Rosario Cuomo“, queste le parole di Elena Soprani, titolare insieme allo stesso Riccardo, dello shop on-line Mia Fashion.

Un progetto innovativo all’interno del mercato italiano, un nuovo modo di vendere abbigliamento e accessori realizzati a mano e rigorosamente dalla qualità italiana, questo si ripropone il nuovissimo e-commerce Miafashion.it.
Un’idea che nasce nel Maggio 2012 dalla passione per il made in Italy di due giovani ragazzi, Riccardo Comi e Elena Soprani.

Consapevoli della crescente espansione e fortuna del mercato elettronico ed in particolare per gli acquisti legati al settore della moda e degli accessori, i fondatori decidono di inserirsi nel mercato italiano lanciando un e-commerce, che non sia solo una vetrina on-line di prodotti fashion ricercati e ben selezionati nel made in Italy, ma anche un vero e proprio laboratorio creativo artigianale.

È proprio questo il carattere distintivo di Mia: la vendita online di prodotti realizzati manualmente dai due ragazzi fondatori e dai loro collaboratori. I prodotti sono unici nella loro essenza perché, essendo realizzati artigianalmente, ognuno presenta caratteristiche singole e irripetibili.
L’attività di Riccardo e Elena si rivolge ad una clientela giovane, sia femminile che maschile, dinamica e appassionata di moda e accessori, ma soprattutto social e sempre online: per questo portano avanti numerose attività di condivisione e interazione sui principali social network, diffondendo il loro brand e il loro concept attraverso la fanpage Facebook Mia fashion, la pagina Twitter @Riki_miafashion e l’account di Pinterest e Instagram.

L’ultima collezione lanciata è quella dei BraccialiMia HandMade: bracciali elasticizzati, facilmente regolabili e adattabili con diversi charms e accessori. La collezione spazia da varianti più classiche, come quelli di color nero con cuori, a quelli più trend con i teschi e pugnali, a quelli più shock con le varianti fluo che seguono i colori delle collezioni primaverili ed estive di quest’anno.

Se siete alla ricerca dell’ultimo trend a prezzi low cost, vi basta visitare il loro sito www.miafashion.it.

 

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa