Valentino e Liu Bolin per una collezione tutta al militare

Del ritorno del camouflage ne abbiamo parlato in diversi articoli, uno stile che ha sfilato in passerella per la prossima stagione e che le star amano, vi abbiamo proposto i loro migliori look in questa fotogallery.

Il marchio Valentino non si è fatto sfuggire il trend del momento ed ecco che propone un’inedita collezione dedicata all’uomo dal fascino irresistibile, una linea che nasce dall’unione della maison con l’artista cinese Liu Bolin, famoso per i suoi autoritratti fotografici caratterizzati dalla fusione del corpo con l’area circostante.

Così in occasione della Milano Moda Uomo, i direttori creativi della maison, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, hanno ospitato un cocktail nella boutique del famoso marchio accompagnato dalla performance live dello stesso artista cinese Liu Bolin, alle prese con il suo camouflage; ebbene sì, per questa speciale occasione Bolin si è dipinto tutto “camouflage”, camuffandosi fra i manichini e provocando grande stupore tra il pubblico presente che ha voluto immortalare con foto e video un momento così particolare.

La collezione rilancia uno stile mimetico, innovativo e creativo, senza cadere nel cattivo gusto, la capsule collection Valentino/Bolin propone quindi per la stagione Primavera/Estate 2013 un look totalmente basato sul mood militare con capi e accessori declinati in colori e fantasie military.

Tra le proposte spiccano dunque capi e accessori dall’ispirazione army, con dettagli borchiati, metallici e stampe mimetiche; per l’uomo della prossima stagione non solo pantaloni, camicie e giacche da marines, ma anche cinture, cravatte e borsoni da viaggio per un uomo pronto… alla “guerra delle metropoli urbane“.

 

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa