Stuart Weitzman crea Clearly Timeless per il musical Cinderella

I sogni son desideri“…intonava Cenerentola nel cartone animato di Walt Disney nel 1950, adesso il sogno di milioni di bambine di sentirsi delle vere principesse diventa realtà.

A realizzarlo ci pensa lo shoes designer Stuart Weitzman che ricrea la scarpetta di cristallo indossata dalla dolce Cenerentola nella celebre fiaba, il motivo? La nascita del musical “Cinderella“, la prima produzione teatrale del duo Rodgers/Hammerstein che ha debuttato qualche giorno fa a Broadway.
L’iconica scarpetta trasparente ha fatto la sua prima apparizione sul palco del Broadway Theatre di New York ai piedi dell’attrice Laura Osnes, lasciando tutto il pubblico decisamente a bocca aperta.

Ma Weitzam non è stato il primo, l’estate scorsa anche il grande maestro Christian Louboutin aveva creato un modello di scarpa ispirata a Cenerentola. La scarpetta era stata presentata durante la Fashion Week di Parigi 2012 in contemporanea con l’uscita nelle sale della versione rinnovata del cartone Cenerentola in blu-ray; la collezione è stata chiamata Cinderella Shoes by Louboutin.

Questa volta invece tocca a Stuart Weitzman, il brand di scarpe ha infatti lanciato sul mercato la capsule collection chiamata “Clearly Timeless“. Una collezione composta da décolleté, sandali e ballerine realizzate con materiali trasparenti e applicazioni in brillanti che restituiscono la lucentezza del cristallo.
Esattamente sei modelli in vinile e tacchi di plexiglass, decorati con cristalli rigorosamente in Swarovski.

Le scarpe faranno la felicità di tutte quelle ragazze che hanno sempre sognato di vivere almeno una volta l’emozione di essere una principessa (proprio come Cenerentola).

 

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy