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The Link: il concorso per le novità del beachwear e dell’underwear

Sarà diffuso in questi giorni il bando per la nuova edizione 2013 del concorso “The Link“, un contest di talent scouting capace di coinvolgere gli studenti di fashion design provenienti da oltre cento scuole di moda di tutta Europa sui temi beachwear e underwear.

Come ogni anno anche stavolta ai più talentuosi creativi verrà richiesto di realizzare una minicollezione per il mare o rivolta all’intimo che abbia contenuti innovativi e con lo scopo di valorizzare il tessuto europeo di origine controllata, ai finalisti inoltre verrà garantita una vetrina d’eccezione in fiera che prevede un mini atelier e una sfilata nel corso della serata di premiazione con una elevata visibilità sui media.

Sarà a Luglio 2014 che poi i finalisti accederanno di diritto all’evento Mare D’Amare, il salone italiano del beachwear che riserverà loro la possibilità di far sfilare le proprie collezioni davanti ad una vasta platea di giornalisti e buyer internazionali.

Un’altra occasione interessante dal punto di vista formativo è rappresentata dall’iniziativa comON, la settimana della creatività che si terrà a Como in Ottobre, sarà qui che i ragazzi potranno partecipare a eventi e laboratori didattici con tutor di assoluto rilievo.

I risultati di questo concorso sono davvero incoraggianti, il contest ha infatti ormai una rinomata stima nel settore, proprio grazie a The Link sono stati in tanti i giovani creativi che hanno poi intrapreso una propria strada nel mondo della moda.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

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