Categories: Design

Il meraviglioso mondo di Carillon Design

Carillon Design è uno stile di vita. Si ispira al vivere “la vie en rose”, al suo lato giocoso e poetico, circondandosi di oggetti dal gusto romantico e retrò nei momenti della vita quotidiana. Così la creativa Elisa Palmisano ci aiuta a costruire un mondo fatto di atmosfere sognanti e spiritose con le sue collezioni di cuscini, tovagliette, asciugapiatti, profumini per gli armadi e teli da mare.

Tutto inizia dalla cucina, il cuore della casa. Le prime creazioni di questa art director milanese sono gli asciugapiatti! Sì, avete capito bene, gli stracci da cucina molto poco considerati in chiave fashion. E invece no, l’estro creativo di Elisa Palmisano, in arte Ellis, arriva a inventare dei deliziosi strofinacci ispirati alle sue passioni e ai suoi ricordi d’infanzia.

Piccoli pezzi di stoffa con impressi dei ricordi: le bambole di carta con i vestitini da ritagliare che si sfilavano, il thè con i biscottini, il cinguettio degli uccellini e l’amore per i dolci. L’ultima novità per la cucina sono le tovagliette dal tocco primaverile e ironico con stampati intramontabili proverbi come: “Una mela al giorno toglie il medico di torno” o “Ridi ridi che la mamma ha fatto gnocchi”.

Guarda le creazioni più belle targate Carillon Design

Colori pop e texture geometriche vanno a comporre l’originalissima linea di cuscini. I complementi da arredamento di Carillon Design sono realizzati in tessuto stampato su Gabardine di cotone 100% proveniente dalla provincia di Como, una zona famosa in tutto il mondo per la sua produzione tessile di qualità. Declinata in 4 versioni, potete scegliere tra la stampa della celebre canzone di Edith Piaf “La vie en rose”, il cuscino per chi ha un debole per i baffi o è un amante del mare.

Una collezione a parte è quella dedicate alle principesse del ventunesimo secolo. Il progetto “Princess Parking Only” trae ispirazione dall’omonima targa metallica, ridisegnata e applicata su degli air freshener per la biancheria o per l’auto. Lo stesso motto viene poi applicato ai cuscini delle principesse disponibili in verde acqua, rosa e lilla.

Tante le novità in vista per l’estate 2013. Elisa tira fuori dal suo cilindro di idee una nuova linea di teli mare, per essere glamour e spiritose anche in spiaggia. Accessorio immancabile da abbinare, il luccicante bracciale stella marina!

Foto by Facebook – carillondesign.wordpress.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa