La festa del papà spesso passa un po’ in sordina, non è tra le ricorrenze più pubblicizzate e spesso ci troviamo all’ultimo minuto a comprare la classica scatola di cioccolatini. Questo 19 marzo però potremmo lasciare il nostro caro genitore a bocca aperta con un bel regalo originale. Di ispirazioni i designer ce ne danno a bizzeffe, noi vi facciamo tre proposte, vedete voi quale sia addice di più alla personalità del vostro babbo!
L’appassionato di motori
Un set da scrivania esclusivo è Testarossa, prodotta dall’azienda modenese Rosso Corsa. Sulla scatola in legno, pensata per diventare un portapenne, viene applicato un pistone originale dell’Alfa 1600, sul quale è possibile incidere il nome della persona a cui si vuole offrire, un marchio che lo rende così un pezzo unico. Rifinito con un cinturino in cuoio chiaro che consente una facile impugnatura.
L’intenditore di caffè
Nessun appassionato di caffè sa rinunciare alla schiuma. Per farla in pochi secondi il designer Roberto Giacomucci si è inventato un accessorio tanto innovativo quanto spiritoso. E’ il coffe shaker MaracaS di Caffè River, dalla ispirato dalla forma delle maracas e da agitare come se si stesse suonando lo strumento di origine sudamericana (la stessa del caffè peraltro). Gli ingredienti, ghiaccio, zucchero e caffè, si miscelano comodamente, all’interno del bicchiere applicato allo shaker. Realizzato in acciaio e in vetro borosilicato, è lavabile in lavastoviglie (per la gioia delle mamme!).
L’amante dell’ordine (con stile)
Un porta riviste che riproduce l’incantevole skyline di Bergamo. La designer Giulia Laura Bombardieri desiderava rendere omaggio alle torri, alle cupole, e alle mura cinquecentesche della sua città natale, e così ha creato questo elegante complemento d’arredo. Realizzato in lamiera punzonata e verniciata, il porta riviste è disponibile in vari colori, tra cui: antracite, ruggine e bianco. Della stessa linea Le città murate esistono anche altri oggetti di interior design come: il porta legna, il porta post-i, e il porta buste.
Foto by Facebook