“Roger Vivier”: il libro che racconta la vita dello stilista francese

Uno stilista definito come il “Fabergé delle calzature“, adesso un libro racconta la storia e la suggestione evocata dalle creazioni di Roger Vivier.
Momenti di storia che rivivono nell’omonimo volume presentato proprio nella Boutique Roger Vivier di Rue du Faubourg Saint-Honorépochi a Parigi pochi giorni fa.
Gli ospiti d’onore, nonchè ambasciatori della serata sono stati Ines de la Fressange, musa storica dello stilista e Bruno Frisoni, Direttore Creativo della maison francese.

La location non poteva che essere da favola: se la facciata dell’edificio era completamente adornata da rose bianche di carta in versione macro, gli interni si illuminavano di tonalità candide grazie alla moquette bianca e alle ghirlande di fiori di leggerissima carta velina.
In questa occasione la famosissima griffe, ormai sempre più indirizzata verso il settore extra lusso, ha presentato in esclusiva la borsa Prismick interamente in pelle di coccodrillo.

Tra i tanti ospiti della serata ad alto tasso glamour, erano presenti le attrici Tilda Swinton (presente agli ultimi premi Oscar) e Catherine Deneuve insieme alle top model Stella Tennant e Jessica Stam.
Ad accoglierli, non solo una fantastica location ma anche una suggestiva installazione realizzata appositamente per l’occasione: al centro della sala c’era infatti una versione extralarge e pop-up del libro “Roger Vivier” con le creazioni più iconiche della maison magicamente sospese tra le pagine bianche.

Il volume, pubblicato da Rizzoli New York, sarà in vendita a partire dal 3 aprile prossimo nelle 14 boutique della griffe in giro per il mondo e nelle migliori librerie; il libro racconterà la storia suggestiva del fashion designer che in questi anni di carriera ha reso famosi ed iconici scarpe come lo stiletto e le elegantissime comma heel.

 

Foto by Facebook.com

Gestione cookie