Categories: Design

Parigi, gli accessori ispirati alla Ville Lumière

“Oh ma Parigi non è fatta per cambiare aerei.. è fatta per cambiare vita! Per spalancare la finestra e lasciare entrare la vie en rose”, diceva Audrey Hepburn, la protagonista di “Sabrina”, nel celebre film del 1954 di Billy Wider. La ville lumière da sempre ispira gli artisti di tutto il mondo. E ancora oggi pensare alla vita parigina vuol dire identificarsi con uno stile fatto di romanticismo, cultura, eleganza e raffinatezza. Un mood avvolgente che è facile ricreare con l’ampia gamma di accessori ispirati a Parigi.

Orecchini, anelli, spille, collane, bijoux di tutti i tipi ma non solo, anche poster, pochette, specchietti… Si trova veramente di tutto che abbia come richiamo le inconfondibili icone di Parigi.

Su tutte spicca ovviamente la sinuosa Tour Eiffel, uno dei monumenti più conosciuti in tutti il mondo e divenuto il simbolo stesso della città e quasi dell’intera Francia. Inaugurata nel 1889 in occasione dell’Esposizione Universale, la torre disegnata dal progettista Gustave Eiffel è ormai riprodotta ovunque.

Tra i gioielli più originali vi segnaliamo gli orecchini Merci di Culto e Chicmusik. Un accessorio dal gusto elegante e retrò è la spilla Volo a Parigi di Earringsandjoy – Il negozio di Angela. Realizzata in argento tibetano 925 e rifinita con chips in corallo rosso, raffigura una piccola mongolfiera, la torre Eiffel e un orologio da taschino.

Tutto ciò che è arte culinaria ispira invece le creazioni di LiLuye Petites Gourmandises. Realizzate in paste polimeriche, i gioielli parigini hanno come protagonista indiscusso il macaron. Si tratta del colorato pasticcino a base di meringhe farcito con vari tipi di creme o marmellate creato all’inizio del XX secolo dal pasticcere Pierre Desfontaines. Tra i bijoux di LiLuye troviamo gli orecchini a pendente con ciondolo con la forma del celebre dolcetto parigino in vari colori, tra cui: rosa, celeste, giallo, viola, marrone.

Love Macarons” è invece la t-shirt della collezione del marchio Reveplus, quasi interamente ispirata dalla “città delle luci”. Una semplice maglietta bianca in cotone con impresso uno dei momenti più piacevoli per i parigini, la pausa pomeridiana addolcita sorseggiando thè e macaron in uno dei tanti cafè della capitale francese.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa