“Questo è un traguardo molto importante per Police, un brand che ha saputo guardare oltre ed evolversi in sintonia con le tendenze, i modi e i costumi del suo pubblico. Con questo progetto Police esprime la sua poliedricità dimostrandosi un brand sensibile a certe problematiche internazionali pur mantenendo il suo spirito audace e graffiante”, queste le parole di Michele Aracri, Amministratore Delegato del Gruppo De Rigo.
Police compie 30 anni e trova un modo esclusivo per festeggiare una strepitosa carriera sempre più in ascesa.
Un brand che è tra le prime aziende a livello mondiale nella produzione e distribuzione di occhiali di alta gamma, un marchio che decide di festeggiare il suo trentennale con Look Beyond, il progetto che prevede la realizzazione di un libro fotografico e una special edition per sostenere l’iniziativa “Crisi Dimenticate” di Medici Senza Frontiere.
Il libro Look Beyond, nasce da un’idea di Michele Pecchioli ed è realizzato dal maestro della fotografia italiana Giovanni Gastel, la storia del marchio viene raccontata attraverso una galleria di ritratti fotografici di personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Volti noti come Stefano Accorsi, Luisa Ranieri, Saturnino, Carlo Cracco, Flavia Pennetta, Francesco Scianna e molti altri ancora si sono prestati all’iniziativa firmata Police.
Il progetto è stato presentato nel corso di una mostra-evento che ha ripercorso le tappe più significative della storia di Police.
Look Beyond include inoltre la realizzazione di un modello celebrativo di occhiali in Special Edition, dettagli unici e ricercati sulla classica forma pilot che ha segnato il lifestyle degli anni ’80, dove non mancano inserti in pelle e l’emblematico logo alato Police.
A proposito della campagna sostenuta dal brand, parla Kostas Moschochoritis, Direttore generale di Medici Senza Frontiere Italia: “Da anni siamo impegnati in un’azione di stimolo costante nei confronti dei media affinché continuino ad informare su alcune delle crisi umanitarie più gravi. Il progetto Look Beyond, lanciato in occasione del Trentennale del brand Police si inserisce perfettamente in questo impegno, permettendo a un pubblico più ampio di conoscere il nostro lavoro a favore delle popolazioni in pericolo e di sostenerci nella lotta quotidiana contro l’indifferenza”.
Gran parte del ricavato delle vendite del libro e degli occhiali sarà infine devoluto da Police a Medici Senza Frontiere, con l’obiettivo di assicurare un trattamento completo a base di alimenti terapeutici ad almeno 600 bambini malnutriti.
Foto by Facebook.com
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…