Categories: Fashion News

30 anni di Police: la special edition e l’aiuto a Medici Senza Frontiere

“Questo è un traguardo molto importante per Police, un brand che ha saputo guardare oltre ed evolversi in sintonia con le tendenze, i modi e i costumi del suo pubblico. Con questo progetto Police esprime la sua poliedricità dimostrandosi un brand sensibile a certe problematiche internazionali pur mantenendo il suo spirito audace e graffiante”, queste le parole di Michele Aracri, Amministratore Delegato del Gruppo De Rigo.

Police compie 30 anni e trova un modo esclusivo per festeggiare una strepitosa carriera sempre più in ascesa.
Un brand che è tra le prime aziende a livello mondiale nella produzione e distribuzione di occhiali di alta gamma, un marchio che decide di festeggiare il suo trentennale con Look Beyond, il progetto che prevede la realizzazione di un libro fotografico e una special edition per sostenere l’iniziativa “Crisi Dimenticate” di Medici Senza Frontiere.

Il libro Look Beyond, nasce da un’idea di Michele Pecchioli ed è realizzato dal maestro della fotografia italiana Giovanni Gastel, la storia del marchio viene raccontata attraverso una galleria di ritratti fotografici di personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Volti noti come Stefano Accorsi, Luisa Ranieri, Saturnino, Carlo Cracco, Flavia Pennetta, Francesco Scianna e molti altri ancora si sono prestati all’iniziativa firmata Police.
Il progetto è stato presentato nel corso di una mostra-evento che ha ripercorso le tappe più significative della storia di Police.

Look Beyond include inoltre la realizzazione di un modello celebrativo di occhiali in Special Edition, dettagli unici e ricercati sulla classica forma pilot che ha segnato il lifestyle degli anni ’80, dove non mancano inserti in pelle e l’emblematico logo alato Police.

A proposito della campagna sostenuta dal brand, parla Kostas Moschochoritis, Direttore generale di Medici Senza Frontiere Italia: “Da anni siamo impegnati in un’azione di stimolo costante nei confronti dei media affinché continuino ad informare su alcune delle crisi umanitarie più gravi. Il progetto Look Beyond, lanciato in occasione del Trentennale del brand Police si inserisce perfettamente in questo impegno, permettendo a un pubblico più ampio di conoscere il nostro lavoro a  favore delle popolazioni in pericolo e di sostenerci nella lotta quotidiana contro  l’indifferenza”.

Gran parte del ricavato delle vendite del libro e degli occhiali sarà infine devoluto da Police a Medici Senza Frontiere, con l’obiettivo di assicurare un trattamento completo a base di alimenti terapeutici ad almeno 600 bambini malnutriti.

Foto by Facebook.com

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa