Brasile: sfilano le top model anni ’90 (in versione marionetta)

Quante volte le modelle sono state paragonate per il loro fisico a burattini e marionette?
Bene, non sarà stato certo questo il motivo, ma di sicuro le tante critiche sono state profetiche per la collezione dello stilista Fause Haten.

Oltre alla celebri fashion week di Londra, New York, Milano e Parigi, ormai ogni paese ha una propria settimana della moda.
Dalla Spagna alla Cina, passando per la Polonia e la Germania, non poteva essere da meno il “paese del carnevale”.
Anche in Brasile, precisamente a San Paolo, sfilano in passerella le visionarie creazioni degli stilisti sudamericani; veri e proprio “costumi” carnevaleschi più che semplici abiti da indossare, ogni defilè sembra uno spettacolo teatrale con tanto di performance musicali e attori in passerella.
Ma quello che attira maggiormente l’attenzione tra i tanti show è stato senza dubbio quello del designer Fause Haten, che per l’occasione ha sostituito le modelle con delle marionette.
Anonime? No, raffiguranti le top model degli anni ’90.

Poteva mancare secondo voi la pantera delle passerelle? Ecco che anche Naomi Campbell in versione marionetta sfila in Brasile.
Per presentare la sua collezione dedicata alla stagione Primavera/Estate 2013, Fause Haten mette in scena uno spettacolo di marionette stilose. Nello show ogni fantoccio era abbigliato con le riproduzioni in miniatura degli abiti primaverili. Così all’interno di un museo nel pieno centro di San Paolo hanno “sfilato” grandi top model come Naomi Campbell, Mariacarla Boscono, Shalom Harlow e Alek Wek; tutte in “versione marionetta”.

L’atmosfera teatrale è stata pensata per proporre una collezione estremamente “scenica“, fatta di abiti vistosi, realizzati con colori accesi, impreziositi con gonne vaporose, strascichi e applicazioni super lucenti.

Alla fine dello spettacolo con le marionette, hanno fatto la loro comparsa in passerella gli abiti nella loro dimensione naturale, che sono stati poi posizionati dietro le miniature come se fossero ingrandimenti delle eccentriche creazioni firmate dal “burattinaio“-stilista Fause Haten.

 

Foto by Facebook.com