Categories: Design

Bubble design, un’oasi di natura a casa vostra

La primavera è il momento giusto per rimettersi in contatto con la natura. Il giardino è spoglio, il balcone reclama la nostra attenzione e le stanze sono pronte per essere ossigenate con una bella pianta. Per riscoprire il vostro pollice verde e per dare una ventata di freschezza alla vostra casa non vi resta che ritagliare un po’ di tempo da dedicare all’”arte del giardinaggio“. Tutto quello che vi serve per iniziare a creare la vostra piccola oasi di natura è il GreenKit di Bubble design.

Trifoglio

Della forma della comune piantina che nasce spontaneamente nei prati, Trifoglio è un sistema di sostegno modulare in 72 pezzi per creare un supporto dalle mille forme e dimensioni per le piante rampicanti. Realizzato in polipropilene, può essere posizionato in casa per creare una parete floreale dal notevole impatto visivo. E anche all’esterno, dove andrà a riempire i muri o a creare dei divisori all’interno del giardino. I moduli a trifoglio possono essere trasparenti, bianchi, verde scuro, rosso o giallo opalino.

Travaso

Indispensabile per travasare il terriccio, specie se si lavora in casa, è Travaso: una “foglia” di polipropilene trasparente che permette di non sporcare il pavimento e non disperdere la terra. Pratico e maneggevole grazie ai due ritagli ai lati, basta aprirlo per raccogliere il terriccio e poi piegarlo per trasferire la terra.

Invaso

Per aiutare le piante a crescere e anche ornare il vaso che le contiene, Francesca Bonfrate e Alessandra Bove, le due menti di Bubble design , hanno creato Invaso, un “foglio” in PP (polipropilene, ndr) fustellato e piegato. Un “accessorio” per piante che oltre a essere utile, è anche bello.

Serravaso

Pensato per piante di piccole dimensioni, Serravaso è una mini serra per proteggere le piantine dal freddo invernale. Disponibile in varie misure, questo originale pacchetto-serra consente alle piante di godere dei raggi solari ma le mantiene isolate dal freddo, dalla pioggia e dalla grandine. E quando arriva la bella giornata di sole, basterà aprire in un attimo la parte superiore.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa