Charlize Theron e Toms, la limited edition per la lotta contro l’Aids

“Il virus si può sconfiggere definitivamente. Eliminando la trasmissione madre-figlio stiamo per avere la prima generazione di bambini senza Aids in Sudafrica”, a parlare è l’affascinante attrice Charlize Theron.

Saranno le sue origine sudafricane o la spiccata personalità volta alle azioni umanitarie, Charlize Theron porta avanti alcune iniziative importanti facendosene portavoce.

Ma come poter dare una mano economica ai suoi progetti per sostenere la lotta contro l’Aids?
La Theron si batte in prima persona, ma questa volta non è sola, ad aiutarla ci pensa il fondatore del brand TomsBlake Mycoskie; così la Theron diventa stilista e vende la sua prima collezione di scarpe in limited edition, disegnata da lei stessa proprio per il marchio di calzature.

Realizzate in tela grezza portano il logo della sua organizzazione: Africa Outreach Project, nata nel 2007 per supportare la lotta contro l’Aids in Sudafrica, uno dei paesi più colpiti al mondo dal virus dell‘Hiv.
Le scarpe, arancioni per poter richiamare i paesaggi assolati sudafricani, verranno vendute al prezzo di 50 dollari e, per ogni paio di scarpe vendute, un altro sarà donato a chi ne ha bisogno. Le calzature sono acquistabili sul sito www.toms.com.

E’ proprio grazie anche ad iniziative di sensibilizzazione come questa che nell’Africa sub-sahariana le morti sono diminuite di un terzo dal 2005 al 2011; inoltre per queste attività Charlize Theron ha ricevuto il premio “Crystal award“, assegnatole durante il World Economic Forum, titolo che viene conferito a chi, nel mondo dello spettacolo, si impegna in attività benefiche.

Il motto della Theron per questa nuova iniziativa? “Look Within. Think Beyond. Reach Out

 

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy